gazzanet

Lussemburgo-Senegal 0-0: per Niang 90’ e un pari preoccupante

Nazionali / M'Baye Niang ha giocato da titolare nell'amichevole pre-mondiale contro Lussemburgo: i leoni non sono andati oltre il pareggio

Redazione Toro News

Continua il countdown verso Russia 2018 e le selezioni proseguono nella preparazione con diverse amichevoli per arrivare al meglio all'esordio della rassegna mondiale. Anche il Senegal di M'Baye Niang è sceso in campo alle 18.00 per scaldare le gomme in vista del Mondiale raccogliendo, però, un misero pareggio contro una formazione abbordabile come Lussemburgo. Nonostante questo, Niang è stato uno dei migliori dei suoi: a testimoniarlo il fatto che sia stato l'unico del reparto offensivo, insieme a Konatè, a rimanere in campo per tutta la partita. Il ct Cissè ha sperimentato molto, facendo scendere praticamente tutti in campo: ben 6 le sostituzioni nel Senegal.

L'ex Milan è stato inizialmente impiegato al centro dell'attacco in coppia con Konatè, per poi spostarsi sull'esterno dall’inizio del secondo tempo a causa della girandola di cambi che ha visto uscire Keità Balde. Niang ha destato buone sensazioni con una prestazione incoraggiante e volitiva - anche troppo vista l'ammonizione nel finale - ma nonostante questo il Senegal non è riuscito a fare breccia nella barricata dei padroni di casa, squadra che nonostante la minore caratura ha dato molto, forse troppo filo da torcere agli ospiti. Il Senegal non è riuscito a sbloccare la sfida nonostante un possesso palla nettamente favorevole e molte conclusioni e per essere la sorpresa dei prossimi Mondiali i leoni dovranno necessariamente alzare il rendimento: le qualità per farlo ci sono.

Maglia da titolare che fa comunque ben sperare per M'Baye Niang, nonostante l'assenza di Sadio Manè, stella indiscussa della Nazionale e reduce dalla finale di Champions League. Anche il Toro potrebbe trarre vantaggio qualora Niang riuscisse a disputare un Mondiale da protagonista, visto che potrebbe essere appetibile sul mercato oppure convincere Mazzarri a dargli un'altra possibilità.