Lussemburgo-Serbia: Lukic, una partita da dentro o fuori per Euro 2020

Lussemburgo-Serbia: Lukic, una partita da dentro o fuori per Euro 2020

Focus on / Le due selezioni sono appaiate a quota 4 punti. I ragazzi di Tumbaković potranno soltanto vincere. Matic e Milivojevic favoriti su Lukic

di Redazione Toro News

Partita di capitale importanza per la Serbia di Sasa Lukic questa sera alle 20.45 al “Josy Barthel” di Lussemburgo. La classifica del gruppo B non sorride ai ragazzi allenati da Ljubiša Tumbaković, a maggior ragione dopo la sconfitta per 4 a 2 con il Portogallo. Il centrocampista granata ha osservato il match dalla panchina. Anche con il Lussemburgo (squadra a 4 punti, proprio come la Serbia) il 23enne del Torino non dovrebbe essere impiegato dal 1’. Appare troppo forte, infatti, la concorrenza di Matic e Milivojevic.

GRUPPO B Alla Serbia per qualificarsi ad Euro 2020 serviranno quattro vittorie nelle ultime quattro giornate. Si parte questa sera in Lussemburgo, poi ad ottobre trasferta in Lituania e a novembre sfide con Lussemburgo e Ucraina in casa. La situazione è piuttosto complicata. Lukic e compagni, infatti, hanno totalizzato 4 punti in quattro uscite, perdendo malamente con Ucraina e Portogallo. L’unica gioia è arrivata fin qui con la Lituania lo scorso giugno. La Serbia ha, perciò, bisogno di un cambio di passo. L’Ucraina è saldamente al comando con 13 punti conquistati in cinque match. I campioni d’Europa in carica del Portogallo hanno 5 punti, ma hanno disputato due match in meno dell’Ucraina. Se la Lituania non è più un fattore, essendo ultima con un punto, invece Lussemburgo e Serbia potrebbero ancora ritagliarsi uno spazio. Sarà dunque una sfida da dentro o fuori.

PANCHINA Lukic non dovrebbe rientrare nell’’11 titolare di Tumbaković. Tuttavia, il granata potrebbe rivelarsi una valida alternativa nel corso dei 90 minuti lussemburghesi. Anche Walter Mazzarri, molto spesso, lo impiega a partita in corso e Lukic sa sempre rispondere presente, garantendo qualità e ritmi di gioco. Nella nazionale maggiore serba Lukic vanta 8 presenze, tra cui una in queste qualificazioni con la Lituania nell’unica vittoria ottenuta dalla sua selezione.

 

Andrea Calderoni

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy