toro

Lyanco convocato dal Brasile U23: un’occasione da sfruttare per tornare in forma

Nazionali / Il difensore granata è reduce da un infortunio ma è regolarmente partito con la propria nazionale per l'impegno di questa notte

Luca Sardo

Questa notte alle 2:30 il Brasile U23 affronta la Colombia U23. A questo match prenderà parte Lyanco, difensore del Torino, reduce dalla distrazione al muscolo semi-membranoso della coscia sinistra rimediata a fine luglio. Il giocatore ha risposto presente alla convocazione della Nazionale brasiliana ed è partito regolarmente con i suoi compagni. L'appuntamento internazionale è per lui una cartina tornasole per saggiarne lo stato di forma, anche in ottica Torino. E' un'opportunità di mettere minuti nelle gambe e tornare in una condizione ottimale in vista della sfida casalinga con il Lecce in programma lunedì 16 settembre alle 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino.

https://www.toronews.net/toro/torino-falque-e-lyanco-verso-il-ritorno-dopo-la-sosta-di-campionato/

RIENTRO - Il difensore granata ha recuperato dal doppio infortunio che lo han costretto a saltare i preliminari di Europa League e le prime due giornate di campionato vinte dai suoi compagni contro il Sassuolo e l'Atalanta. Dunque a meno di sgradevoli sorprese, Lyanco dovrebbe comparire nella lista dei convocati di Walter Mazzarri per la terza giornata di campionato, con l'obiettivo di giocarsi un posto nell'undici titolare del tecnico granata. Ma prima c'è il doppio impegno con il suo Brasile: dopo la partita di questa notte, il difensore classe '97 sarà impegnato con la propria nazionale lunedì 9 settembre all'una di notte contro il Cile U23.

tutte le notizie di