Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi, il presidente Cairo è volato quest’oggi a Madrid per presenziare all’incontro tra leghe e club europei. Al centro dei dibattiti, la possibile creazione di una Super Champions. Il presidente ha mostrato totale appoggio al presidente della Liga spagnola Javier Tebas, attaccando UEFA, ECA (European Club Association) e Andrea Agnelli. “Il problema è che l’ECA non è rappresentativa di tutti i suoi 109 club. Serve un nuovo sistema decisionale all’UEFA, perché ad oggi c’è poca democrazia e la commissione che propone le modifiche ha la maggioranza di rappresentanti all’ECA” le parole di Cairo riportate da Gazzetta.it. Il patron granata si è scagliato anche contro Andrea Agnelli, presidente proprio dell’ECA: “Vogliamo difendere i campionati e Tebas è la persona giusta. Anche oggi Agnelli ha parlato per pochissimi minuti e non ha detto nulla. Ha detto “noi rappresentiamo tutti”, ma dice una cosa e ne fa esattamente un’altra. Si tratta di una cosa molto grave”.
Le parole / Il presidente ha parlato da Madrid dove si è tenuto un incontro tra leghe e club europei
E invece erano belli i tempi in cui si giocavano Coppa delle Coppe, Coppa Uefa e Coppa dei Campioni.
Alla prima partecipava solo la vincitrice della coppa nazionale.
Alla terza solo la vincitrice del campionato.
Niente gironi-minestroni, partite andata e ritorno da dentro o fuori.
Altro che il calcio-wrestiling a cui ci vogliono abituare.
C’erano solo partite andata e ritorno da dentro o fuori.
Concordo con quanti asseriscono che Cairo se ha preso questa posizione ha “le spalle coperte”.Tuttavia le ritorsioni non sono da escludere.Rimanendo in ambito sportivo direi che dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di farsi affiancare da un soggetto di peso con il quale condividere la gestione di Torinofc.Diceva un antico saggio: se vai alla guerra ed il tuo nemico è più forte premurati di trovare un alleato.Vedremo.FVCG!!!
secondo me l’idea buona sarebbe abolire l’europa league ed estendere a piu squadre la champions…in modo da avere solo una competizione europea x tutte…che senso ha vincere l’europa league se poi non sei considerata la squadra piu forte d’europa?…bene avevano fatto ad abolire la coppa delle coppe!
L’Europa Leage non è nè più nè meno che la vecchia Coppa delle Coppe cui hanno cambiato nome, così come la Coppa dei Campioni è diventata Champions League. Le coppe europee sono sempre due.
Le coppe un tempo erano tre, l’europa league direi che è più una coppa uefa rivista.
Cairo parla così perchè ha già pattuito l’esclusione del Toro dalle coppe deciso dalla cupola (di cui egli stesso fa parte con Gruber e Mentana). La Lazio si becca la CI e noi, settimi, siamo fuori da tutto. Però possiamo mangiarci il fegato, come al solito.
…e lo sbarco sulla Luna del 69 era solo una sceneggiata…
È davvero così, sai quanti soldi fotte la nasa??
…. e la terra è piatta.
Cairo parla così perché se avvenisse ciò di cui parlano, per i campionati nazionali e per le squadre escluse da sta megaChampions sarebbe, molto probabilmente, la fine. C’è chi guarda oltre il proprio naso, per quanto lungo sia.
E la tromba è uno strumento a corde
Ahi ahi Presidente, sante parole, ma occhio alle ritorsioni… Una volta era Venaria, oggi si chiama San Luca…
Per carattere non sono incline alla polemica, ma qui una osservazione va fatta.
Continua la moria di tifosi alla Vanni, alla Davide, per dirne due, gente che si definisce tifoso granata migliore di altri, cultore del vero granatismo mistico. I separatori tra AC e FC.
Quando spariscono? Quando i risultati sono importanti e positivi. O quando il comportamento del presidente Cairo si dimostra, quello si, veramente granata, e quindi anti-juventivo.
Con i fatti si intende, urlandolo davanti alle telecamere.
Ora, per coerenza, dovrebbero gioire di tutto ciò. Il Toro in campo, gioca sempre da Toro. Inteso come intensità, se non sempre bene a livello tecnico.
Mentre la dirigenza si muove per fare cose ancora più grandi.
Non dovremmo essere tutti allineati a ululare gioiosamente alla luna?
In questo modo, nascono sospetti doverosi verso certi commentatori. E sia chiaro, non mi fa piacere scrivere tutto ciò.
Condivido
Aspettati che tornino nel caso in cui il Toro non si qualificasse per una delle due coppe ( non ci voglio neanche pensare ). Sono dei gobbi infiltrati o gente che vive male. Cairo è un ottimo presidente.
Bravo, Presidente, ma ora attento a vendette e ritorsioni!
Temo che non gliela faranno passare liscia tanto facilmente.
Lei ha peccato di “lesa maestà” contro pseudo-sovrani, che da troppo tempo spadroneggiano indisturbati nel mondo del Calcio!
La creazione e la partecipazione assicurata degli infami alla super lega sarebbe per gli investitori l’unica garanzia del rimborso dei bond, poichè i ridicoli risultati sportivi che ottengono non sono più sufficienti.
si batteranno fino alla fine per questo obiettivo , speriamo gli altri riescano a trovare un fronte unito abbastanza potente da resistere.
ho un sogno : vederli fallire sotto il peso dei bond e ripartire dalla serie c.
E bravo Cairo! Speriamo solo che il mafioso cigliato non si vendichi…
Cmq grande Onore a Cairo contro il sistema comandato dagli ovini
Grandissimo incredibile Leverpool
Parole sante Max!!! Grandissimo!!! SEMPRE FORZA TORO!!!
Ohh finalmente. Grazie per esserti schierato.
Grande pres, questa volta bravo davvero.
Mi sa che stanno facendo incazzare il Presidente, mi sa che si stia granatizzando
Eccoci al dunque…Cairo ha attaccato Agnelli.
Speriamo non parta la ritorsione…chi ha tentato di prendere il Torino in passato ha desistito perché invitato ad occuparsi di altro, chi lo ha preso è stato colpito nelle proprie attività. Mi auguro che Cairo non sia il prossimo.
Questi hanno ancora potere..speriamo non scatenino contro Cairo la tempesta giudiziaria, magari appoggiando Blackstone nella sua richiesta di 300 mln di euro al presidente in persona, con l’intento di affossarlo per sempre.
Fosse così avremmo la prova che chi compra il Toro deve morire…
Che sta gentaglia sia stramaledetta e che spariscano per sempre con la loro arroganza, la loro boria, la loro cattiveria…che sprofondi il loro stadio che vadano dal culo (insieme alla Ferrari, GOBBI A 4 RUOTE…forza Mercedes sempre) e restituiscano i soldi al popolo italiano che li ha mantenuti e grazie al quale si sono arricchiti.
Privatizzare gli utili e socializzare le perdite questa è la loro filosofia.
Sempre più fiero di essere granata
Per quanto riguarda Blackstone , gli ovini, nulla possono. Qui scrive di rado uno che sa tutto di leggi, latino, conti, sa una fava di calcio e mi disse che l’arbitrato si sarebbe discusso in America perché così scritto sulle carte, diceva lui. Le carte igieniche perché i documenti veri scrivevano altro. Ha toppato il sapientone. Mi sa che Cairo l’avrà vinta. Tempo al tempo.
Grande presidente, adesso tieni di nuovo i migliori, aggiungi un po’ di qualità e voliamo in Champions. Riguardo la super Champions così concepita sarebbe una sciagura e Cairo, suo malgrado, abbandonerebbe e nessun serio Presidente in quelle condizioni troveremmo
Io ho sempre detto che Cairo dobbiamo tenercelo ben stretto.
Grande presidente. Mi raccomando pres… aspettiamo che ci riporti a casa l’ottavo scudetto!
Perdindirindina che sta succedendo al nostro pres? Non mi sembra uno sprovveduto se parla così è perché può farlo.
Da un certo punto di vista sembra il tira e molla già visto con la F1 in era Ecclestone, hanno sempre paventato di… potremmo anche fare… ecc…
Poi, però, senza il bollino Uefa quella manifestazione sarebbe folklore nè più o meno come le amichevoli estive in ammmerica o Made in China.
Cairo e Tabas (meno male che il capofila è il potentissimo presidente della Liga) hanno ragione da vendere: a quel punto tanto vale creare campionati sovranazionali a franchigia e fanculo al vecchio…
Ah, però poi il vecchio è quello che muove tifosi e di conseguenza soldi (ah, lo sapete vero che tipo a Dubai le tv sono accese, hanno l’abbonamento a Beinsport, ma non le guarda nessuno, per cui ben sanno che a parte rapinare il resto del mondo vendendogli i diritti ti di un mondiale di cartone, l’interesse degli inserzionisti là è pari al valore di una manciata di sabbia? Invece sono avidi consumatori di seriacce tv turko-paki … vabbè sono indiane, non paki … recitate peggio delle recite delle elementari?).
Peccato… il torneo a inviti potrebbe fare partecipare anche squadre di blasone come gli Al-Ali o Al-Hittihad di stocazzo… (e portare pacconi di petroldollari sudici).
Ma che stronzi quelli che reclamano il principio del titolo sportivo.
Bravo Presidente Cairo, le stingo virtualmente la mano.
Pazienza se la lega servA ci farà capitare di tutto pur di farci arrivare ottavi, ma quello che ha detto qualcuno doveva dirlo e assumerne gli oneri della posizione.
Non sono piemontese, ma so che nel dialetto piemontese c’è una espressione divenuta d’uso nel gergo militare nazionale: bogia nen, non si muova di un centimetro da quella posizione: è quella giusta che darà il vantaggio strategico sull’avversario (il cui harem dei finanziatori bond pretende la garanzia della sempiterna presenza al torneo di vertice per garantirsi il rientro del prestito: siano sportivamente capaci ti restarci per l’eterno, come gli serve per non fallire con lo spauracchio che prima o poi gli arrivi un ciclo da 5º-7º posto).
Papillon
Complimenti
Orobico Granata – Azz…. comincio a preoccuparmi.
Cairo comincia a picchiare sodo e su questo forum leggo tutti commenti di unanime condivisione.
Che l’argomento rubentus sia il vero collante?
Grandi fratelli GRANATA.
FVCG.
Bravissimo Cairo. Posso dire che in questa occasione sono orgoglioso di avere un presidente che si espone senza paura contro le grandi potenze economiche del calcio.
Beh, “arbitraggi” peggiori la vedo difficile, anche perché la “mission” è già stata effettuata e cioè penalizzare il TORO in ogni stagione di 7/8 punti. Per quanto riguarda il Presidente, penso che il positivo gradimento verso Cairo sia direttamente proporzionale ai risultati positivi della squadra mentre a mente fredda il Presidente debba essere si’ sostenuto ma anche spronato per maggiori investimenti tecnici a tutti i livelli, dalla prima squadra in giù, lasciando da parte plusvalenze e cose varie e prima o poi penso oltretutto debba essere affrontato il problema dello stadio di proprietà, fonte importante di finanziamento. SEMPRE FORZA TORO!!!
sullo stadio di proprieta la vedo dura, cairo sa che qui a torino si muove su un campo minato, incredibili le difficoltà per avere 5 campi di calcio abbandonati nella totale incuria, figurati per qualcosa di piu grande
Credimi possono peggiorare…. Gli interessi in gioco sono altissimo e se non saranno gli arbitraggi andranno a rimestare nel torbido sugli affari del presidente
@BACICALUPO, forse tu sei di Torino, qui a torino c’è ancora l’alone degli agnelli e tutti abbimo una sorte di timore, ma questi non sono piu nessuno !!!!!! nel calcio comandano perche il nonno giovanni ha creato nei decenni un sistema che ancora oggi è difficile da abbattere anche perche la giuve ha oltre 10 mln di tifosi e possono contare su appoggi in ogni campo, un po come il mossad israeliano, e poi oggi in italia non c’e nessuno a contrastarli, le milanesi sono in mano a gruppi stranieri, la roma idem, chi li deve contrastare lotito? o quello del napoli, cairo sta dimostrando che non li teme e non è un pirla se si espone è perche lo puo fare.
e poi parliamo di torbido, quella famiglia fa diventare il gange una sorgente di montagna
non il nonno, intendo l’avvocato e poi BACIGALUPO, perdonami.
Ciao mirafiori.
Il loro potere nel mondo del calcio è assoluto.
A livello politico con lo stadio hanno ottenuto ciò che nessun’altra squadra ha ottenuto (la denuncia di Oscar Giannino è emblematica come emblematico è ciò che gli è successo dopo), la riparazione dei diritti televisivi tutta a loro favore unico caso in Europa, la loro finanziaria che sponsorizza gli arbitri…
Il controllo di 200 giocatori tra serie A e B.
Società asservita a loro come il Sassuolo ed il Genoa…che acquista Sturaro per un pacco di milioni la Samp che acquista Audero per una cifra fuori mercato solo per permettere loro una plus valenza per mettere a posto il bilancio, una federazione che permette di esporre nel loro stadio un numero di scudetti non corretto.
Sempre più orgoglioso di essere granata
Sono una stirpe di ladri infami, produttori di mine antiuomo, protesi e ambulanze, sempre sovvenzionati più di qualsiasi altra azienda al mondo
vai presidente, dna granata!
Non so ma un campionato senza le merde forse sarebbe molto reale e veritiero. Perciò sabato e domenica per la serie A e le squadre di merda in settimana. Forza Toro sempre e comunque
Adesso capisco perché Vanni@ scriveva Cairo vattene… Aveva paura che attaccasse il suo vero presidente… Mi sa che su urta liquame il nik di Vanni sia Vanni(agnelli resta=
Smettila di criticare ora è troppo semplice e da codardo sempre e solo forza Toro
In questo sito siamo tutti del Toro ognuno con le proprie idee.
Secondo te non è da codardi buttare guano come il soggetto ha fatto per tutto il campionato su società allenatore calciatori e altri tifosi e poi sparire alla luce dei risultati positivi?
Un po’ di ironia non guasta e soprattutto non leggerai mai insulti da parte mia al contrario di ciò che Vanni ha scritto nei miei confronti.
Sempre forza toro
Per me sempre e il bene del Toro il resto non conta. Però attenzione a non cadere in facile tentazioni ora va tutto bene ma speriamo che sia solo l’inizio non solo fuoco di paglia. Ciao e forza Toro
Da domenica avremo arbitraggi peggiori di quelli fin qui avuti scommettiamo??
Grande presidente fatti rispettare era ora che qualcuno si scagliasse contro i poteri forti!!! Non sei solo
cairo non è un pirla, non si arriva a quei livelli se non sia ha pelo e contropelo, forza presidente.
Signor Cairo, “occhio” che mi diventa simpatico!
Temo rappresaglie contro gli interessi di Cairo. Colpiranno RCS o La7? O il Toro?
Pensa che la prima scelta per la giuve era Lapo… Lui è la seconda scelta…
Gliel’hanno messa in mano perché è l’unico rimasto con il cognome della famiglia oltre che incapace a fare altro. Il cugino a capo della Fiat è altrettanto incapace ma è stretto in una morsa che non gli lascia nessuna libertà di azione.
Picchia per noi urbano Cairo…. Picchia per noi Urbano Cairo….
Cairo non è un piccolo e qualunque imprenditore ..potrà ben dire la sua..Grande Cairo io l’ho sempre considerata un bel Presidente. Anche altri parleranno ..bisogna solo cominciare. Bisogna sempre mettere la testa sotto la sabbia???? Bravoooo!!!!
Azz…che entrata a martello….il gruppetto di detrattori a priori di Cairo avra’ da riflettere
Cairo ha ragione, però da adesso in poi deve stare molto attento. La famiglia Agnelli è potente e molto vendicativa. Sono perfidi e prepotenti. Arroganti e figli di buona donna. Insomma; sono gobbi di m….!!! Spero che per Cairo non vi saranno conseguenze in futuro ma temo che qualcuno potrà presentargli il conto. Speriamo bene…
mmh, hanno solo piu il nome e alcuni di loro neanche quello. a torino comandano ancore per inerzia, dopo un secolo di dominio assoluta politico ed economico non è facile accantonarli mentre in fiat non comandano piu un cazzo, il resto d’italia non sanno neanche piu chi sono figurati in europa
Spettacolo. È un BEEEL presidente!
adesso si…che abbiamo un presidente
avanti tutta presidente, all’attacco!