toro

Magnanelli: ”Il Toro mi ha cercato, ma non a fondo”

Il primo a parlare in casa Sassuolo è Francesco Magnanelli, il centrocampista spesso accostato al Toro che proprio a tal proposito dichiara: "E' vero che mi ha...

Redazione Toro News

"Il primo a parlare in casa Sassuolo è Francesco Magnanelli, il centrocampista spesso accostato al Toro che proprio a tal proposito dichiara: "E' vero che mi ha cercato il Toro ma non a fondo e, unitamente alIa volontà del Sassuolo di non svendermi, questo mi ha fatto restare". Poi si parla del campionato di B: "Abbiamo capito che in questa categoria è fondamentale l'intensità e stiamo provando a metterla sempre in campo, per uscire da questa situazione".

"Poi tocca all'autore della doppietta decisiva Andrea De Falco: "Sono contento per la mia doppietta ma soprattutto perchè abbiamo disputato un'ottima gara e credo che il risultato maturato sia giusto. Questo risultato dimostra quanto è strana la B: una settimana fa abbiamo perso con il Portogruaro e ora andiamo a vincere a Torino, non sempre la squadra che è più forte vince". Dall'inizio dell'anno contro le cosiddette "grandi" il Sassuolo ha sempre fatto bene e il perchè ce lo spiega lo stesso centrocampista: "Facciamo belle gare quando affrontiamo formazioni che giocano a viso aperto, non contro quelle che si chiudono. Avendo come indole quella di fare tanto possesso palla, non riusciamo ad affrontare nel migliori dei modi chi pensa esclusivamente a difendersi". Una dedica per la doppietta e i tre punti? "A tutti coloro che credono in me" conclude De Falco.

"Infine, è il turno di Catellani, il giocatore che si è guadagnato il calcio di rigore: "Non era facile raddrizzare la partita, per di più in uno stadio del genere, ma siamo stati bravi a mettere in campo lo spirito giusto. Era importante capire che una squadra che si deve salvare deve andare in campo come se fosse una guerra e questo oggi l'abbiamo fatto. Dal punto di vista personale sono abbastanza soddisfatto, perchè il Sassuolo aveva puntato su di me e io non sempre l'avevo ripagato".

"(foto: Sassuolocalcio.com)