Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Mancini: “Belotti non è una seconda scelta. Lui e Sirigu domani in campo”. E su Izzo…

VADUZ, LIECHTENSTEIN - OCTOBER 14:  Head coach Italy Roberto Mancini speaks with the media during press conference at Rheinpark Stadion on October 14, 2019 in Vaduz, Liechtenstein.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Ct azzurro in conferenza stampa: "Immobile e il Gallo partono alla pari nelle mie idee. Eguagliare il record di Pozzo? Sì, mi mancano ancora una partita e due mondiali per raggiungerlo e un’Olimpiade…"

Marco De Rito

""Belotti non è una seconda scelta, lui e Immobile nelle mie idee partono alla pari. Sono tutti e due bravi, anche se con caratteristiche diverse. Non ci sono gerarchie", così Roberto Mancini si esprime sull'attaccante del Torino in conferenza stampa. Il commissario tecnico svela anche qualche scelta di formazione in vista della gara di domani: "Ne cambierò molti, ma ho ancora qualche dubbio. Saranno in campo di sicuro Sirigu, Biraghi, Belotti, Zaniolo, Bernardeschi… Vorrei fare giocare Verratti. Romagnoli ha qualche problema, se non ce la fa gioca Bonucci. Jorginho è diffidato. Vediamo, altrimenti Tonali o Cristante. Uno tra Izzo e Di Lorenzo e uno tra Grifo ed El Shaarawy". 

"Il "Mancio" è evidentemente sorridente, la Nazionale italiana si è qualificata con tre turni d'anticipo agli Europei 2020 dopo la vittoria con la Grecia. L'ex allenatore dell'Inter non si accontenta: "Mi piacerebbe trovare qualche giovane anche per il dopo Europeo, fare 30 punti nel girone, migliorare il ranking e dare spazio a chi ha giocato di meno" ed esalta i suoi ragazzi: "Siamo stati bravi noi a far diventare facili certe partite. La Spagna in Norvegia non avrebbe dovuto soffrire, invece… La Francia ha giovani di talento, ma all’Europeo non c‘è una nazionale che ha Messi che può vincere da solo".  Anche se ammette: "A Marzo vorrei giocare contro squadre del nostro livello, perché l'Europeo sarà diverso rispetto alle qualificazioni".

"Una battuta anche su un CT che ha fatto la storia della Nazionale azzurra: "Eguagliare il record di Pozzo a quota 9 vittorie di fila? Sì, mi mancano ancora una partita e due mondiali per raggiungerlo e un’Olimpiade…". Infine, sulla possibilità di introdurre degli stage prima dell'Europeo: "Capisco i giocatori che giocano tantissimo, ogni tre giorni. Uno stage in più cambia poco. Potessi, farei finire prima il campionato per avere prima i giocatori. Ma so che non si può, perciò non chiedo nulla".