toro

Mantova, Abbruscato fuori gioco

Nonostante i cerotti e gli infortunati, i granata si preparano all'andata della finale playoff in piena serenità. La prova di forza contro il Cesena ha galvanizzato l'ambiente: i romagnoli domenica sera non sono mai...

Redazione Toro News

"Nonostante i cerotti e gli infortunati, i granata si preparano all'andata della finale playoff in piena serenità. La prova di forza contro il Cesena ha galvanizzato l'ambiente: i romagnoli domenica sera non sono mai riusciti ad impensierire Taibi e la truppa di De Biasi ha dimostrato grande compattezza. Al 'Martelli', giovedì, oltre ad Ardito per il quale la stagione è finita a causa di uno stiramento, mancherà Elvis Abbruscato. Anche oggi pomeriggio l'ex aretino non si è allenato, presentandosi al campo di Orbassano munito di regolari ciabatte. Come scriviamo da una settimana, molto improbabile un suo impiego pure in occasione del ritorno domenica sera. L'incidente all'occhio è troppo “fresco”, i medici consigliano prudenza ed è inutile far rischiare il ragazzo.

"

"A parte hanno lavorato per motivi precauzionali Gallo, Melara, Longo e Brevi, ma tutti e quattro saranno a disposizione per il match contro i biancorossi. Da valutare, invece, le condizioni di Stellone, che risente di un problema muscolare al polpaccio: se la situazione migliora nelle prossime 48 ore, De Biasi è pronto a gettarlo nella mischia dal primo minuto. E con il volenteroso Muzzi non al top della condizione, l'unica punta che dal punto di vista atletico in questo momento offre garanzie è Vryzas. Così il tecnico trevigiano, per il quale “gioca chi sta meglio”, dovrebbe puntare nuovamente su di lui, affiancandolo proprio all'ex laziale. Tuttavia, scalpitano Fantini e Rosina: non è da scartare l'ipotesi che alla fine il pragmatico di Sarmede punti su uno di loro due per far breccia nella difesa dei lungagnoni virgiliani Cioffi e Notari, ottimi sulle palle alte, meno quando si tratta di contrastare avversari veloci e bravi negli spazi stretti. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato nessun dubbio, con Nicola, Melara, Brevi e Balestri sicuri titolari. Sulle fasce conferma per Lazetic e Music. A centrocampo ballottaggio tra Edusei e Longo per affiancare Gallo.