gazzanet

Maresca, la prima volta col Torino

L'arbitro / Il match tra granata e Genoa sarà affidata ad un direttore di gara esordiente, ma che ha già ricevuto dei premi

Gualtiero Lasala

Il prossimo match di campionato del Torino sarà affidato al direttore di gara Fabio Maresca, che sarà l'arbitro di Torino-Genoa: per il fischietto della ezione di  Napoli sarà la prima volta che arbitra un match con i granata, essendo lui una sorta di novizio nella massima serie italiana. Infatti Maresca ha cominciato ad arbitrare già ella stagione 2013/2014 in Serie A, ma soltanto per qualche sporadica partita, mentre nell'estate di quest'anno è stato ammesso alla Commissione Arbitri Nazionale della massima serie, diventando così a tutti gli effetti un arbitro di Serie A.

Il giovane arbitro Maresca ha ricevuto, nella sua carriera, anche un premio: nel maggio di questo stesso anno gli è stato conferito il premio Giorgio Bernardi, essendo egli stato scelto come il miglior arbitro debuttante della Serie A.

Ma la carriera di Fabio Maresca ha già toccato un punto importante: con il primo match diretto in Serie A, il fischietto italiano è stato il primo della sezione di Napoli, dopo 50 lunghi anni, ad aver diretto un match nella massima serie (Lazio-Bologna). Il suo ultimo predecessore fu Gennaro Marchese.