Maresca, la prima volta col Torino

Maresca, la prima volta col Torino

L’arbitro / Il match tra granata e Genoa sarà affidata ad un direttore di gara esordiente, ma che ha già ricevuto dei premi

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il prossimo match di campionato del Torino sarà affidato al direttore di gara Fabio Maresca, che sarà l’arbitro di Torino-Genoa: per il fischietto della ezione di  Napoli sarà la prima volta che arbitra un match con i granata, essendo lui una sorta di novizio nella massima serie italiana. Infatti Maresca ha cominciato ad arbitrare già ella stagione 2013/2014 in Serie A, ma soltanto per qualche sporadica partita, mentre nell’estate di quest’anno è stato ammesso alla Commissione Arbitri Nazionale della massima serie, diventando così a tutti gli effetti un arbitro di Serie A.

Il giovane arbitro Maresca ha ricevuto, nella sua carriera, anche un premio: nel maggio di questo stesso anno gli è stato conferito il premio Giorgio Bernardi, essendo egli stato scelto come il miglior arbitro debuttante della Serie A.

Ma la carriera di Fabio Maresca ha già toccato un punto importante: con il primo match diretto in Serie A, il fischietto italiano è stato il primo della sezione di Napoli, dopo 50 lunghi anni, ad aver diretto un match nella massima serie (Lazio-Bologna). Il suo ultimo predecessore fu Gennaro Marchese.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy