Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Mariani, arbitro dal rosso facile con un bilancio positivo per il Toro

MODENA, ITALY - JUNE 08:  Referee Maurizio Mariani shows the red card to Roberto Gagliardini of Cesena during the Serie B playoff match between Modena FC and AC Cesena at Alberto Braglia Stadium on June 8, 2014 in Modena, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Arbitro / Sono dodici i precedenti granata con il direttore di gara di Aprilia: otto le vittorie

Redazione Toro News

"Sono dodici i precedenti del Torino in gare dirette da Maurizio Mariani, arbitro classe 1982, consulente informatico, facente parte della Sezione AIA di Aprilia. Il bilancio totale parla di otto vittorie granata, tre sconfitte e un pareggio. L’ultimo precedente è in questo campionato: il 28 gennaio 2018 si giocava Torino-Benevento, terminata sul risultato di 3-0 per i granata. Una gara in cui il direttore di gara ha espulso Belec, portiere sannita, per un calcio a M'Baye Niang, reo di averlo ostacolato nel rinvio del pallone. E’ stato il sesto cartellino rosso estratto da Mariani, in dodici gare del Torino dirette.

Il primo incrocio risale però al marzo 2013, quando i granata vengono sconfitti 4-1 in trasferta dal Parma. Nella stagione successiva, la rimonta contro il Genoa firmata Immobile-Cerci, mentre nel 2014/2015 arriva la ‘rivincita’ contro i crociati: vittoria esterna per 2-0 sul campo del Parma. Triplice incrocio nel 2015/2016: doppia vittoria granata (2-1 interno al Palermo, 5-1 sul campo dell’Udinese) e pareggio a reti inviolate contro l’Hellas Verona. In più, la vittoria in Coppa Italia per 4-1 contro il Cesena. L’anno passato arrivano invece la sconfitta sul campo dell’Atalanta (2-1) e le vittorie contro Cagliari (5-1) e Chievo (3-1 al Bentegodi). In questa stagione, Mariani ha invece arbitrato i granata nella disastrosa serata di Firenze, che ha visto i viola imporsi per tre reti a zero.