L'AIA ha reso note le designazioni per la prima di campionato: per la gara tra Torino e Sassuolo è stato designato Maurizio Mariani, nativo di Aprilia. Con il fischietto trentasettenne, che incontrerà il Torino per la diciassettesima volta in carriera, il bilancio per i granata è positivo. Sono state infatti 10 le vittorie del Toro, a fronte di 4 sconfitte e solo 2 pareggi.
toro
Il Torino e Mariani: per la prima di campionato un arbitro che porta bene ai granata
Precedenti / Molte le vittorie granata, ma spesso nel Torino sono molti gli ammoniti da questo arbitro
ULTIMO PRECEDENTE - L'ultimo precedente risale al marzo di quest'anno, quando Mariani diresse i granata in casa nella gara persa per 3-2 contro il Bologna. In quell'occasione i granata vennero raggiunti da ben 4 gialli, mentre Aina venne espulso; non molto meglio andò al Bologna, sanzionato con 3 gialli (ed una doppia ammonizione per Lyanco).
CARTELLINI - I cartellini peraltro vengono spesso utilizzati dal fischietto designato per la gara dei granata contro il Sassuolo. Contro il Torino ne ha sventolati la bellezza di 33 di colore giallo e 3 di colore rosso: solo in due occasioni nessun granata è stato sanzionato con un cartellino da Mariani, che in carriera ha concesso anche 2 rigori al Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA