gazzanet

Mariani, l’arbitro della palpitante rimonta del Torino contro il Genoa

Mariani estrae un giallo a Meggiorini durante Empoli-Chievo dello scorso 23 agosto

I precedenti arbitrali / Positivo il bilancio del fischietto romano con i granata: al referto due successi e una sconfitta

Matteo Gabiano

"Sarà Maurizio Mariani della sezione d'Aprilia il futuro direttore di gara della sfida tra Torino e Palermo in programma fra due giorni alle ore 15 allo stadio Olimpico. Il fischietto classe '82 ha arbitrato pochi incontri dei granata.

"I precedenti di Mariani con il Torino sono infatti solamente 3, tutti in Serie A: il primo risale ad una brutta sconfitta nella stagione 2012/2013 e più precisamente ad un Parma-Toro 4-1 del 10 marzo 2013, in cui al gol di Santana risposero Sansone e con ben 3 reti l'attuale attaccante di Ventura Amauri. Andando più avanti nel tempo giungiamo ad un'indimenticabile vittoria in rimonta della truppa di Ventura. Stiamo ovviamente alludendo al palpitante 2-1 del Toro ai danni del Genoa datato 13 aprile 2014. Nell'occasione, Immobile e Cerci risposero nei minuti di recupero al vantaggio rossoblu di Gilardino e regalarono i tre punti ai granata.

"L'ultima gara della compagine piemontese sotto la direzione del direttore di gara romano risale ad un altro Parma-Torino della passata stagione, occasione in cui Glik e compagni si imposero per 2-0 grazie ai sigilli di Maxi Lopez e Basha. Il bilancio di Mariani con i granata è dunque positivo, con due vittorie e una sconfitta.

"Il futuro arbitro di Torino-Palermo ha già diretto due incontri nell'attuale stagione, tra cui un Sassuolo-Atalanta 2-2 che registra al referto due cartellini rossi all'indirizzo di Vrsaljko e Pinilla.