"Nella notte sono scese in campo le squadre sudamericane impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia. Il Venezuela di Josef Martinez perde per 2-0 contro il Brasile, che vola in testa al gruppo e lascia i vinotinto fanalino di coda, con appena 2 punti conquistati in 10 partite, per uno score di 8 sconfitte e due pareggi.
gazzanet
Martinez si batte ma cade contro il Brasile: Mondiale lontano per il Venezuela
Il numero 17 corre e lotta ma non basta: ora i vinotinto sono ultimi nel girone di qualificazione a 2 punti dopo 10 partite. La gara contro i Brasile sospesa per 10 minuti per blackout
"Il classe '93 del Toro gioca 90', partendo naturalmente titolare nella propria selezione, e si rende anche protagonista di qualche buona sortita, impegnando i difesnori brasiliani in un paio paio di occasioni già durante il primo tempo. Tuttavia, il Brasile passa con Gabriel Jesus, che manda tutti al break sull'1-0. Nella ripresa, il Brasile raddoppia con Willian, e al 75' si spengono le luci dell'Estadio Metropolitano de Merida, e così la partita deve essere interrotta per circa venti minuti. La partita ricomincia senza stravolgimenti, ma il Venezuela non incide, pur dimostrando dinamismo e intraprendenza. Martinez ci prova ed è sicuramente uno dei più positivi dei suoi, e al 82' un suo spunto in area poteva regalare una chance dal dischetto per la vinotinto, ma l'arbitro lascia correre scatenando le proteste locali.
"Josef Martinez, dunque, cade nuovamente con il suo Venezuela, e questa volta la sconfitta potrebbe essere più pesante del solito, visto e considerato che la qualificazione ai Mondiali diventa una vera e propria utopia per i vinotinti ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA