toro

Toro: Masiello e Pasquale, urge rientro in gruppo

Verso Torino - Genoa / I due servono per sostituire Darmian

Roberto Maccario

"Domenica prossima, nell'impegno casalingo delle 15 contro il Genoa, il Torino di Giampiero Ventura dovrà sicuramente fare a meno di Matteo Darmian, uno dei pilastri della squadra, ultimamente dirottato sull'out di sinistra.

"A VOLTE RITORNANO? - Per sostituirlo urge così il recupero di uno dei due esterni mancini che teoricamente avrebbero dovuto occupare quella fascia come titolari: Salvatore Masiello e Giovanni Pasquale.Entrambi sono fermi ai box ormai da tempo perché alle prese con fastidiosi infortuni, e ora potrebbe essere nuovamente il loro momento, specialmente per Masiello, le cui quattro settimane post derby sono ormai abbondantemente passate.

"DUE STORIE ANTITETICHE - La storia di Masiello e Pasquale a Torino ha percorsi opposti: il primo è arrivato sotto la Mole in serie B, nel gennaio del 2012, rimanendo parcheggiato per molti mesi, fino all'ultima giornata di campionato contro l'Albinoleffe.Nell'anno successivo in A Ventura, che lo stima dai tempi di Bari, gli ha dato fiducia, ma le sue prestazioni non sono mai state tali da vincere l'iniziale scetticismo dei tifosi. Quest'anno però le cose sono migliorate, con il terzino napoletano che ha sempre giocato a buoni livelli prima di essere fermato sul più bello.Pasquale invece è approdato a Torino dopo i problemi legati all'ingaggio di Dossena; nato a Venaria, il suo passato in squadre di serie A sembrava una garanzia, ma la sua avventura alla corte di Mister Libidine è stata fin qui deludente. Ora entrambi sono chiamati ad un pronto recupero per sostituire Darmian e per chiudere in gloria la stagione.