toro

Maxi Lopez, a Verona per confermare le buone prestazioni in una sfida per lui particolare

Focus on/ L'attaccante granata è finora sembrato in gran rispolvero: l'obbiettivo è quello di continuare su questa linea, specialmente in un match che per l'ex Chievo ha un sapore...

Lorenzo Bonansea

"Maxi Lopez ed il Toro si sono cercati per diverse sessioni di mercato. Le loro strade, inizialmente separate, hanno fatto un lungo giro per poi, infine, incrociarsi. L'argentino è da poco in granata, ma senza dubbio ha già lasciato ottime impressioni. Gol, assist, e prestazioni di grande sostanza hanno già fatto intravedere quelle che sono le reali potenzialità di un attaccante che da un po' di stagioni a questa parte non si è espresso al massimo delle sue potenzialità. Certo, è ancora molto presto e sarà il campo a giudicare, ma a Verona intanto Lopez dovrà offrire una prestazione nel segno della continuità.

"Quella del Bentegodi, per l'attaccante granata, sarà una sfida dal sapore particolare. Il giocatore è infatti ancora fresco della esperienza in gialloblu, ma con la casacca del Chievo Verona: per lui, quindi, sarà una sorta di derby. Arrivato tra le fila dei clivensi lo scorso giugno, la sua avventura in compagnia di Pellissier e compagni non è certo stata esaltante, eppure ha segnato un gol importantissimo, che ha permesso alla squadra di Corini di espugnare il San Paolo di Napoli. Una storica vittoria che porta quindi il suo nome.

"Sabato sera, Maxi Lopez avrà la ghiotta occasione per vincere, confermare le ottime prestazioni in granata e in più fare un favore ai suoi vecchi compagni, nell'ottica sempre sentita della rivalità cittadina. In primis, però, con il Toro Maxi Lopez ha finalmente l'occasione di riscattare la sua immagine di giocatore. Cresciuto nel River Plate, sotto la Mole ha l'opportunità di chiudere il cerchio proprio con una squadra gemellata con la compagine argentina.