Prima il Sassuolo e poi l'Empoli, ma nei pensieri di Walter Mazzarri - da circa una settimana a questa parte - c'è sempre stata la Lazio. Nelle ultime due partite le scelte del tecnico di San Vincenzo, per sua stessa ammissione, sono state ponderate e studiate in vista del big match dell'Olimpico di questo pomeriggio. A Roma torneranno dal 1' sicuramente Meité e Djidji, ma probabilmente anche Sirigu e Ansaldi. Una piccola rivoluzione che è frutto di un "turnover ragionato" attuato contro Sassuolo ed Empoli.
gazzanet
Mazzarri e il “turnover ragionato”: la sfida alla Lazio è iniziata già una settimana fa
Le parole / Il tecnico rilancia Meité e Djijdji: "Giocheranno titolari". Anche Ansaldi e Sirigu sperano
LE SCELTE - Le assenze obbligate di Sirigu e Djidji (fermi ai box causa infortunio), ma anche quelle "ragionate" di Iago Falque - entrato soltanto nella ripresa contro il Sassuolo - e di Meité e Ansaldi contro l'Empoli. Sintomo sì della grande considerazione nei confronti della Lazio, ma anche della grande fiducia che Mazzarri ripone in tutti i componenti della rosa. Quando si dice "prendere due piccioni con una fava": nelle ultime due partite il tecnico granata ha avuto modo di dare spazio ai vari Ichazo, Moretti, De Silvestri e Zaza. Testando la loro affidabilità e ricevendo, per di più, ottime risposte sul campo.
http://www.toronews.net/toro/live-mazzarri-presenta-lazio-torino/1/
I CAMBI - Strategia, per altro, confermata dallo stesso Mazzarri: "Meité? L’ho tenuto a riposo contro l’Empoli - ha ammesso il tecnico toscano in conferenza stampa - per farlo giocare contro la Lazio. L’ho tenuto fuori perchè loro hanno Milinkovic-Savic, uno che l’anno scorso ci ha messo in difficoltà proprio fisicamente". Una scelta ponderata dunque, studiata per permettere all'ex Monaco di arrivare al big match di Roma nelle migliori condizioni fisiche. In difesa invece tornerà Djidji, che ha definitivamente smaltito il problemino riscontrato a inizio settimana: “Sì, probabilmente gioca anche lui - ha aggiunto Mazzarri - E vi ho già detto due undicesimi di formazione come regalo di fine anno”. Gli altri indiziati a tornare in campo dal 1', come detto, sono Sirigu e Ansaldi. Così il Torino potrebbe presentarsi di fronte alla Lazio con l'undici "tipo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA