toro

Mazzarri e le sorprese di formazione: possibilità per Djidji, Bremer, Edera e Lukic?

Focus on / I due centrali difensivi hanno diverse chance di titolarità

Silvio Luciani

L'aveva anticipato prima del match con l'Atalanta e l'ha ribadito anche nella conferenza stampa di ieri: "Con tre partite in una settimana, ci sarà qualche cambio". Dopo le sorprese di Bergamo - Djidji e Parigini - Mazzarri ha diverse carte da giocare contro il Chievo. Da un lato c’è la necessità di gestire la condizione fisica e dall’altro ci sono giovani e nuovi arrivi che spingono per trovare spazio. Djidji, Bremer, Edera e Lukic hanno messo in difficoltà Mazzarri e, chi da titolare chi a gara in corso, potrebbero avere chances di scendere in campo con il Chievo.

DIFESA - I ritocchi più vistosi potrebbero essere nel pacchetto arretrato, in cui Koffi Djidji dovrebbe tenersi la maglia da titolare conquistata contro l'Atalanta al posto di Moretti. Il difensore ex Nantes ha destato ottime impressioni nel suo esordio italiano ed anche per questo dovrebbe avere un’altra opportunità. Alla destra di Nkoulou dovrebbe esserci un’altra novità: Gleison Bremer. Il brasiliano, che aveva attirato tanto interesse nel precampionato, spera nella prima occasione da titolare dopo l'esordio in Serie A disputato contro la Roma. Izzo ha convinto in questo avvio di campionato, ma c'è bisogno di farlo rifiatare.

OUTSIDER - Infine ci sono Edera e Lukic che rimarranno probabilmente fuori ma potrebbero essere le sorprese dell’ultimo secondo. Quando Lukic è entrato a Bergamo ha dato brio alla manovra e ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto per la mediana, anche e soprattutto a livello di creazione di gioco. Edera è a caccia di spazio, ma nonostante questo è più probabile un suo ingresso a gara in corso l'esordio stagionale da titolare. L’unica certezza è che Mazzarri cambierà qualcosa: occhio alla formazione, ci sono sorprese in vista.