Mazzarri, la conferenza in tre punti: “Gli infortuni non sono un alibi”

Mazzarri, la conferenza in tre punti: “Gli infortuni non sono un alibi”

Le parole / Il tecnico ha toccato diversi temi nel presentare la gara contro il Brescia

di Alberto Giulini, @albigiulini

GLI INFORTUNI

“È la squadra che deve gettare il cuore oltre all’ostacolo. Di infortuni ne abbiamo già avuti in passato, ma io non parlo mai degli assenti. Niente alibi”. Che in casa Toro gli infortuni siano diversi ed importanti è ormai un dato di fatto, perché oggi pomeriggio Mazzarri dovrà rinunciare a giocatori importanti come Baselli, Iago Falque e Zaza. Ma il tecnico non vuole scuse: chi è a disposizione può fare bene e dovrà non far rimpiangere gli assenti.

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13967438 - 1 settimana fa

    In trenta e passa anni ho buttato via per vedere il Toro allo stadio (tra viaggi, generi di comfort necessari tipo birrette e panino, e biglietti) circa 180.000 euro.
    Non mi pento di averlo spesi.
    Però se avete coscienza e responsabilità, quando volete fate istanza al tribunale e fatemi interdire per prodigalità (previo vostro esame di coscienza ed economico, magari siete messi pure peggio di me), pur di non dover risentire le cazzate di questo tizio cui fanno allenare la squadra che amo.
    Papillon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fra_grant_3447307 - 1 settimana fa

    Giusto, sono alibi la pioggia, il vento, il campo bagnato, l erba era di 1 centimetro in più, lo stadio avversario che era troppo pieno e ci ha condizionato, la stanchezza, la freschezza e via dicendo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Fede Granata - 1 settimana fa

    Bertu62 Lei la pensa sempre come me. ..BASTA sti detrattori .che son contenti se il Toro perde.come quei giornalisti che scrivono qui per aizzare il malcontento. Oggi tifiamo…E speriamo. Ma che è sta storia. !!!! FORZA TOROOOOOOOOOOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. orfeopianelli - 1 settimana fa

    Pagliaccio presuntuoso e arrogante.

    Prenditi le tue responsabilità, buffone codardo, e accetta il confronto con i Tifosi, soprattutto con quelli infuriati per il tuo nulla cosmico di schemi, ruoli e gioco, per le tue figure di m…. sul campo e fuori, per aver snaturato la maggior parte dei giocatori in ruoli non loro, facendogli fare delle figure di m…, per aver seppellito in panchina i giovani e i possibili talenti del vivaio, come se fossero dei brocchi, mentre i brocchi, quelli veri, continuano a giocare imperterriti domenica dopo domenica.

    Tu e il tuo datore di lavoro dovete sparire dal Toro e da Torino per sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 1 settimana fa

    Mi sembra oramai chiaro a tutti che ogni volta è un pretesto per esprimere le proprie frustrazioni, peraltro legittime e comprensibili visto che sia i risultati che la classifica (figlia dei risultati…) non sono certo motivo di gioia per noi tifosi del Toro, però…
    Però è un continuo lamento (e meno male che il piangina poi è Mazzarri! A me sembra che lo sia diventato il tifoso del Toro 🙂 !)! Se parla, doveva stare zitto (e lavorare..). Se tace, avrebbe dovuto dire qualcosa (però qualcosa che và bene a tutti, cosa praticamente impossibile). Se il Filadelfia è chiuso, non va bene perché dev’essere aperto così che la gente sia di supporto alla squadra, però appena si apre ecco che i soliti 4 imbec** pardon ESPERTONI di calcio/ALLENATORI PLURI-VINCENTI esprimono dei chiarissimi concetti sul “come la pensano tatticamente-tecnicamente”….
    Io direi di darci un taglio, eh? Facciamo che tifiamo TORO, E BASTA?
    Basta dividersi fra “veri tifosi” e “cairoti”, BASTA chiamare il Toro “Cairese”, BASTA distinguere fra “FC” e “AC”! Come dicevano i vecchi, con la saggezza derivante dall’esperienza, dopo un po’ il troppo “stroppia”, quando si “eccede” si passa dalla parte del torto, si da’ noia, fastidio, non si è nemmeno più “credibili”…
    In fondo anche oggi, come in passato, Mazzarri ha detto cose condivisibili, parlando di infortuni che tutte le squadre hanno e che non devono essere alibi (soprattutto diretto ai giocatori) perché chi va in campo deve farlo dando tutto (perché poi se non lo fai non puoi lamentarti che sei “a margine” della squadra, vedi Parigini..), dicendo che le voci sul suo futuro non lo condizionano più di tanto (e soprattutto non dimentichiamoci che il Suo contratto scade a Giugno prossimo!!! Ed il rinnovo è FERMO, così come sono fermi TUTTI gli altri rinnovi, De Silvestri compreso..)…Il campionato per chi vuole vedere mostra che TUTTE le partite nascondono “insidie”, lo sa bene il Napoli, che ha perso contro la Roma, l’Atalanta che ha perso contro il Cagliari, l’Inter che ha pareggiato col Parma e la Giuve che ha pareggiato col Lecce (salvo poi vincere guardacaso il Derby…)… Vediamo oggi come gioca la squadra a Brescia, quale sarà il risultato finale e COME verrà stabilito, e poi eventualmente critichiamo, MA NON PRIMA, BASTA!!!
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 settimana fa

      DEcco bravo, siccome il troppo stroppia e hai rotto i coglioni, ora togliti di mezzo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fra_grant_3447307 - 1 settimana fa

      Giusto è vero, in questi anni abbiamo vinto talmente tanto che ora per 2 sconfitte facciamo i criticoni… Del resto tra derby vinti, coppe alzate, quarti posti ci siamo fatti la bocca buona…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro 8 Scudetti - 1 settimana fa

    Pensa se avessi avuto la rosa corta come auspicavi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. policano1967 - 1 settimana fa

      Perke a centracampo siamo messi bene?immagina se deve fa un cambio li in mezzo oggi.nn ci faremo caso perke inserisce solo attaccanti e questo il problema…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. policano1967 - 1 settimana fa

    E kiaro ke gli infortuni nn possono essere un alibi.la rosa andava bene cosi a mazzarri e difficilmente era migliorabile.conta poco ki ce o ki nn ce a sto punto.vincere e l unico risultato accettabile.neanke un pareggio maskerato da una nn vittoria serve caro mister.coo un altra sconfitta salta tt il banco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Max63 - 1 settimana fa

    Come per il derby oggi tifo per il pseudo allenatore trafelato Mazzarri ed il toro quest’ultimo unico interesse. Vinciamo e poi ognuno continui ad esprimere il proprio parere.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Aca Toro - 1 settimana fa

    A Brescia il campo è un po’ in salita… questo potrebbe essere un alibi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 settimana fa

      Inoltre il bresciano è ostico da capire.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro 8 Scudetti - 1 settimana fa

        In più han cambiato allenatore…

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy