Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Mazzarri, la crescita passa da qui: mentalità da “grandi” e nessun turnover contro lo Shakhtyor

Le parole / Obiettivo passare il turno senza affanni, cercando di evitare i cali di tensione visti sia contro il Debrecen che nel match di andata contro lo Shakhtyor

Redazione Toro News

"Il Torino studia da “grande”. È cominciato già da qualche mese il lavoro psicologico di Mazzarri sulla squadra. L’obiettivo, oltre a costruire un’identità di gioco chiara e precisa, è quello di dare consapevolezze alla squadra tramite la creazione di una mentalità vincente. Una mentalità che permetta alla squadra di affrontare tutte le partite e tutti gli avversari allo stesso modo. A prescindere dalla caratura dell’avversario o, come accaduto contro Debrecen e Shakhtyor, dal risultato maturato all’andata.

"LE PAROLE - “Noi dobbiamo migliorare e pensare a vincere su tutti i campi - ha detto Mazzarri nella conferenza stampa di presentazione di Shakhtyor-Torino - dobbiamo fare questo se vogliamo arrivare ad una certa mentalità”. Mentalità che Mazzarri sta cercando di costruire allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Perché gli errori e i cali di tensione visti contro Debrecen e Shakhtyor (nel match di andata) non hanno pesato sul percorso europeo del Torino, ma dallo spareggio in poi non sarà più così.

"WOLVERHAMPTON - Il Wolverhampton è lontano soltanto 90’. Chiudere il discorso contro lo Shakhtyor dopo il 5-0 dell’andata sarà poco più che una formalità. Ma nonostante questo, Mazzarri esigerà la massima concentrazione. Anche per questa ragione nel Torino non ci sarà nessun ampio turnover: nessun esperimento, giocherà chi ad oggi dà più certezze. Sono soltanto due i cambi annunciati: Lukic e Rincon a centrocampo. Ma, anche in questo caso, dietro la scelta c’è una spiegazione ben precisa: proseguire il rodaggio dei due centrocampisti, ultimi giocatori di ruolo ad essere tornati dalle vacanze, per permettere loro di arrivare pronti al prossimo turno contro il Wolverhampton. Ma prima c’è da chiudere la pratica Shakhtyor. E per crescere ancora servirà non commettere le stesse disattenzioni delle ultime uscite.