toro

Mazzarri, la corsa è su Mihajlovic: vincere contro l’Udinese per tenere il passo

Il confronto/ I due allenatori ai raggi x: l'allenatore toscano ha totalizzato gli stessi punti del serbo nel girone di ritorno

Marco Notaro

Il cambio in panchina di Mazzarri ha già destato buone impressioni, ma c'è da dire che la squadra guidata da  Mihajlovic, finora, aveva fatto gli stessi punti. Due vittorie e due pareggi lo score del girone di ritorno granata, score identico a quello del girone di andata con la differenza che, nelle prime partite del campionato, il Toro non aveva affatto ben impressionato nel gioco.

SCONTRO DIRETTO - La partita di domenica contro l'Udinese sarà molto importante sia per la classifica, ma soprattutto per testare quanto effettivamente il lavoro di Mazzarri abbia giovato alla testa e alle gambe dei giocatori. Vincere contro i friulani per il Torino significherebbe mantenere gli stessi punti fatti nel girone d'andata, ma soprattutto staccare i bianconeri in classifica. Sarà poi fondamentale continuare a vincere e far punti anche contro Verona e Crotone, due squadre che all'andata crearono diversi problemi costringendo i granata a due pareggi. Tanti punti persi da Mihajlovic che, ad oggi, sarebbero fondamentali in chiave europea. Prima tenere il passo e poi superare il Toro del girone di andata: è la corsa su se stessa della squadra di Mazzarri, e sarà necessario "vincerla" per puntare davvero all'Europa.

IL CONFRONTO - Due vittorie e due pareggi per i ragazzi di Mazzarri dal momento del suo arrivo, stesso score di Mihajlovic nelle prime quattro giornate d'andata di Serie A. Migliore, invece, il dato riguardate i gol fatti e i gol subiti. Sono 8 i gol fatti da Niang e compagni sotto la guida del tecnico livornese contro le 7 reti dell'andata, mentre per quanto riguarda il dato sui gol subiti anche sotto questo punto di vista i granata migliorano avendo subito solo 2 gol nelle ultime quattro partite contro i 3 gol subiti nelle prime quattro giornate di Serie A. In favore del tecnico serbo solo il numero di giocatori utilizzati, 18 contro i 17 di Mazzarri.

 Confronto giornate 1° - 4°"Mazzarri

"Mihajlovic

Punti fatti8"8

Gol Fatti87
Gol Subiti23
Giocatori Utilizzati1718