Mazzarri parla e il Toro segna: il suo carisma arma in più per la prossima stagione

Mazzarri parla e il Toro segna: il suo carisma arma in più per la prossima stagione

Approfondimento / I granata quest’anno hanno segnato più reti nei primi 15′ minuti del secondo tempo

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Una squadra che funziona è una squadra che al valore tecnico ed alle motivazioni può affiancare una buona guida. Quest’anno il Torino, che ha fatto una buona stagione, ha avuto con sé un tecnico di qualità come Walter Mazzarri, che ha saputo valorizzare i singoli e costruire un ottimo gruppo. Una questione di carisma insomma, che ha portato benefici a tutto il Toro, come dimostrano i goal segnati dai granata subito dopo l’intervallo, vale a dire dopo che sono stati dati i correttivi e le indicazioni sulla base di quanto visto nella prima frazione.

SPOGLIATOIO – Dei 52 goal segnati quest’anno dal Torino, ben 19 (il 37%) sono stati messi a segno dal 45′ al 60′: viceversa, solo 3 goal (l’8%) sono stati subiti da Sirigu nella stessa frazione di tempo. Ciò vuol dire che Belotti e compagni rientrano in campo dopo l’intervallo galvanizzati dalle parole e dalle indicazioni del tecnico. I giocatori hanno quindi piena fiducia in Mazzarri, che dal canto suo riesce ad esercitare molta presa sui suoi ragazzi.

goal toro serie a 2018/2019

LA CHIAVE – L’affiatamento e la presa mentale sul gruppo sarà un’arma su cui il Toro punterà nella prossima stagione. Non è un mistero che molte delle concorrenti dei granata stiano cambiando profondamente i loro assetti per rilanciarsi. In quest’ottica quindi il gruppo unito costruito dall’esperienza del tecnico granata potrebbe risultare avvantaggiato rispetto ad un gruppo ancora non affiatato.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ciccio Graziani - 6 mesi fa

    Speriamo Cairo gli dia i 3 /4 rinforzi, ma ne dubito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. TOROHM - 6 mesi fa

    Mazzarri per il Toro è il massimo.
    Provate a dare la stessa squadra a Guardiola e poi vediamo come arriva.
    I grandi allenatori li fanno grandi i grandi calciatori ovvero vinci se hai i migliori (nel 95% dei casi). Quando non hai grande materia prima allora è li che l’allenatore incide.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torello_621 - 6 mesi fa

    Segna o sogna? Speriamo entrambi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ToroSardo - 6 mesi fa

    Per ora solo chiacchiere, Europa in TV, poco coraggio. Limitato tatticamente, poca fantasia… cambi scontati e tanti danni con Jago, sfruttato malissimo. Europa in pugno ma persa per pareggi e sconfitte con squadre più deboli. Speriamo vada meglio la prossima stagione.FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RFgranata - 6 mesi fa

      A dire la verità punti così li hanno perso tutti ma i punti persi x errori non nostri fanno ancora più male anche xché nessuno è stato penalizzato come noi ( e non è un mio parere ma un dato di fatto) senza polemica verso te e quello che scrivi ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RFgranata - 6 mesi fa

      In parte hai ragione ma certi punti le hanno perse anche le ns concorrenti ma nessuno è stato penalizzato quanto noi ( ed è un dato di fatto non la mia opinione) senza polemica nei tuoi confronti ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14287754 - 6 mesi fa

    mazzari portaci in Europa FORZA TORO…!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mimmo75 - 6 mesi fa

    È un grande, punto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. GranaSiempre - 6 mesi fa

    Dato emblematico: grinta, carisma, capacità di leggere la partita e di incidere sulla testa dei giocatori… Altro grande valore aggiunto di Mister Mazzarri!
    Andiamo avanti carichi…
    FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy