"E’ sereno e spigliato Matteo Melara, a poche ore dal match decisivo con la sua ex-squadra, la Cremonese, dove ha segnato in C-2 il suo record di gol, ben sei. Accetta di parlare a 360 gradi della partita a distanza con il Catania e riesce persino a scherzare sui controlli antidoping fatti a pioggia in questi giorni. “Gli ho chiesto, scherzando, se erano venuti a verificare perché andavamo troppo forte”, racconta sorridendo e aggiunge che i funzionari della Figc hanno ribadito che erano controlli già previsti da tempo.
toro
Melara: ‘Pensiamo ai playoff’
E’ sereno e spigliato Matteo Melara, a poche ore dal match decisivo con la sua ex-squadra, la Cremonese, dove ha segnato in C-2 il suo record di gol, ben sei. Accetta di parlare a 360 gradi della partita a distanza con...
"Come pensa che finirà domenica ?
""Al momento il Catania è favorito, ma noi siamo ancora in corsa per cui faremo il nostro dovere fino in fondo cercando la 9 vittoria su 10, poi speriamo. Il calcio è strano, fino all’ultimo non c’è niente di scontato".
"Cosa significa far parte della difesa meno battuta della serie B?
""E’ una bella soddisfazione perché vuol dire che abbiamo lavorato tutti bene, perché per non subire gol ci vuole la collaborazione di tutta la squadra".
"E’ una settimana particolare questa ?
""No, siamo tranquilli, ci scherziamo sopra, pensiamo ai play off, però qualche battuta ogni tanto fra noi scappa, per esempio sul fatto che Mondonico, da vecchio cuore granata, potrebbe farci un regalo. Al tempo stesso siamo consapevoli che, a questo punto, solo il Catania può perdere la promozione diretta. Ciò nonostante siamo molto sereni e consapevoli, di dover vincere domenica e che nel calcio può accadere di tutto".
"Quale squadra vorrebbe evitare di incontrare subito nei play off ?
""Sono gare difficili con tutti. Dovendo scegliere forse la più tosta è con il Modena che è molto forte in attacco e quadrata. Comunque sono partite strane, basta un episodio a decidere".
"Occhio a Bucchi allora?
""Per lui valgono i numeri, ha fatto un grande campionato come anche le altre squadre che sono giunte ai play off".
"Come direttore generale si parla tanto di Tosi. Che ne pensa ?
""Ben venga come tutti quelli che lavorano nell’interesse della società e abbiano esperienza e competenza. Poi è meglio se direttore e allenatore si stimano e si trovano in sintonia. Nel caso in cui arriverà Tosi avrà il vantaggio di conoscere bene De Biasi".
"State seguendo l’avventura azzurra di Rosina ?
""Sì. Rosina è entrato e ha fatto molto bene. E’ un grande giocatore e un bravo ragazzo, poi non importa se gioca dall’inizio o entra durante il match. Far parte di una nazionale è una grossa soddisfazione, e lui sta facendo bene".
"Durante questa bufera scatenatasi in serie A si è parlato della B come di un mare pulito…
""Fino alla sentenza mantengo il beneficio del dubbio. Se dovesse essere tutto confermato è brutto, bisogna riprendere i valori dello sport. E poi non è che la serie A sia meno pulita della B e viceversa. Secondo me bisogna riscrivere il mondo del calcio, facendo un discorso a 360°".
"Se poi andiamo a guardare la gestione dei campi neutri…
""Appunto: non è giusto che una squadra già forte abbia anche una certa agevolazione in termini di impatto ambientale. Una cosa così penalizza una squadra come il Toro, che ha sempre giocato pulito".
"Cosa pensa della nomina di Borrelli alla guida dell’ufficio indagine ?
""Ne ho sentito parlare bene a livello etico e professionale, ha sicuramente la competenza e mi auguro abbia anche la personalità per contribuire a riscrivere in modo imparziale e obiettivo le regole del calcio".
"Vi aspettate un grande pubblico domenica ?
""Mi auguro un Delle Alpi strapieno, i nostri tifosi sono eccezionali e sanno trasmettere calore come nessun altro. Se poi la stagione dovesse finire già domenica sarebbe ancora più bello".
"Si parla di un ritorno di De Ascentis…
""Veramente ho sentito dire che sta per rinnovare con il Livorno, oltretutto siamo stati compagni di camera a Livorno. Adesso lo sentirò di nuovo".
"Cairo ha detto che si rapa a zero, lei cosa farà
""Di mattane ne potrei fare parecchio, l’ideale sarebbe domenica, così improvvisiamo. Però mai dire mai…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA