toro

Mercato con sguardo sul regolamento

di Gianluca Sacchetto

Con il primo allenamento in programma alle ore 17 comincia ufficialmente l’era Colantuono sulla panchina granata. A tre settimane di distanza dalla sua presentazione a...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

"Una rosa con molti elementi prossimi all’addio, per un motivo o per l’altro ma che, nonostante l’affollamento in reparti come centrocampo e attacco, non sarebbe lontana da quelli che sono i parametri relativi alla serie B. Che, ricordiamo, prevedono il tesseramento di 19 giocatori (compresi i due portieri), un massimo di 4 bandiere (giocatori cresciuti nel vivaio), massimo 3 under 23 che abbiano giocato nelle ultime due stagioni nella squadra in cui militano e un numero non prefissato di under 21, con un tesseramento nelle giovanili durante la stagione precedente. Al momento attuale, togliendo i giocatori che rientrano nelle categorie bandiere o under 23, sarebbero 20 i giocatori granata in organico, uno in più, quindi, di quanto possibile.

"Una scelta sicuramente giusta quella di porre un limite al numero di elementi presenti in rosa, così da abbattere in parte i costi. E che potrebbe portare le società ad un’inversione di rotta nella durata dei contratti, per non correre il rischio di avere giocatori non graditi ma con un contratto pluriennale e difficili da piazzare. Il Toro, purtroppo, ne sa qualcosa.