"di Valentino Della Casa
toro
Mesto ritorno per Zanetti e Bottone
di Valentino Della Casa
Anche il Toro, in quanto ad ex della partita non scherza: Paolo Zanetti e Davide Bottone sono due realtà granata che hanno avuto un...
"Anche il Toro, in quanto ad ex della partita non scherza: Paolo Zanetti e Davide Bottone sono due realtà granata che hanno avuto un trascorso significativo al Vicenza.
"Partiamo dal primo, che vicentino lo è di origine, e nella squadra biancorossa ha mosso i primi passi da calciatore. Esordì giovanissimo in serie A (nel 2002) nella squadra allora allenata da Edy Reja: due partite per il mastino granata, che mise in mostra buone qualità, in un collettivo che retrocedette, quell'anno. Seguirono altre due stagioni al Vicenza, dove Paolo giocò con più regolarità, prima di trasferirsi ad Empoli, Ascoli ed infine al Toro (voluto dall'allora ad Antonelli). Dopo un buon primo anno, il mediano non si confermò né l'anno scorso, né tanto meno in questa stagione, diventando sempre meno impiegato, da Colantuono prima, da Beretta poi.
"Per Bottone, invece, il discorso è un tantino diverso: Vicenza l'anno scorso lo ha aiutato a maturare, ma la sua casa è Torino, e lui tifa Toro. Ha esordito in serie A sempre con Novellino, segnando anche un goal (seppure inutile), nella contestatissima partita in casa contro il Livorno: finì 1-2 per gli amaranto (allenati da Camolese), che però non riuscirono a salvarsi. Con mister Colantuono, il giovane mediano ha visto spesso il campo, a volte impressionando, a volte invece giocando partite incolori; il neo tecnico milanese, invece, pare non voler puntare sul giocatore, non convocandolo neppure in entrambe le partite sotto la sua guida (Gallipoli e Sassuolo), preferendogli il riesumato Vailatti.
"Insomma, per entrambi Vicenza avrebbe anche da essere la partita spartiacque: da gennaio, infatti, ambo i giocatori potrebbero non vestire più la casacca granata. La partita con i biancorossi, dunque, potrebbe addirittura significare l'ultima nel Toro. Quanti corsi e ricorsi, tra Torino e Vicenza.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA