gazzanet

Mihajlovic: “Belotti? Mancini lo chiamerà se si meriterà la convocazione”

Le parole / L'ex tecnico granata: "Belotti in questo momento non sta attraversando un buon periodo di forma, ma è sempre il solito lottatore"

Redazione Toro News

"L'ex tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic ha parlato ai microfoni di Gianluca Di Marzio, parlando dell'imminente derby di Genova ma anche dell'esclusione dalla Nazionale di Andrea Belotti, non convocato da Mancini. Ecco le sue parole:

""Belotti quando sta bene è un giocatore importante, a Genova ha fatto due gol: si deve meritare la convocazione, facendo bene sul campo come fatto contro la Sampdoria. Mancini lo chiamerà se si meriterà la convocazione, lo sanno tutti i giocatori che le convocazioni funzionano così: Belotti in questo momento non sta attraversando un buon periodo di forma, ma è sempre il solito lottatore, anche se deve fare gol perché il suo ruolo richiede questo”.

"Sul derby della Lanterna: "Io mi ricordo i gol dei derby e i risultati finali, è sempre una partita dura e combattuta, dove può decidere anche solo un fallo laterale o un angolo: è una partita sempre complicata. Sia Juric che Giampaolo sono due ottimi allenatori e penso che i presidenti farebbero uno sbaglio ad esonerarli, bisogna avere fiducia: Giampaolo ha dimostrato di saper far giocare bene la squadra, Juric ha avuto un calendario difficile e ha incontrato molte big."

"Infine, su Donnarumma: "Ha peggiorato il suo rendimento? E' sempre un ragazzino e dobbiamo pensare e fare i conti anche con tutte le pressioni che ha avuto in questi anni: ha cominciato a 16 anni e non è così facile, ha grandi qualità. Io bravo a lanciarlo? Non è merito mio, è lui che è andato in porta perché se lo meritava: è vero che bisogna avere coraggio a fare una scelta di questo tipo, ma io non ho mai fatto una scelta guardando all'età ma solo alla qualità che potevano esprimere i giocatori in un determinato momento."