gazzanet

Milan-Uefa, intesa vicina? “Verso l’addio all’Europa League”. Il Torino è pronto

Approfondimento / I rossoneri sono molto più vicini ad un accordo con la Uefa: secondo il Corriere, i rossoneri sarebbero pronti a rinunciare al trofeo

Gualtiero Lasala

"Milan-Uefa, crescono le indiscrezioni sul compromesso per chiudere la vicenda relativa al Fair Play Finanziario. Secondo quanto riporta il Corriere.it, i rossoneri sarebbero disposti a rinunciare all'Europa League per avere una data più lontana per il Break-Even point del bilancio, previsto per il 2021. La Uefa non disprezzerebbe questa soluzione, perché le questioni legate al Fair Play finanziario - come quella del Manchester City - stanno allontanando investimenti, e trovare soluzioni che mettono d'accordo le parti è l'obiettivo della Uefa. Una rinuncia all'Europa League da parte del Milan sembra, quindi, la decisione più vicina e logica per la società rossonera e per la Uefa, pronte a stipulare questo settlement agreement.

https://www.toronews.net/toro/tas-milan-ipotesi-accordo-stragiudiziale-e-lunica-occasione-per-il-toro/

"TEMPI BREVI - A quanto viene riportato, un accordo diplomatico è in atto ed è ancora in corso: l'obiettivo delle parti in causa è quello di risolvere la situazioni nel minor tempo possibile, fattore che sarebbe dalla parte del Torino, in caso di ripescaggio nella competizione europea. La risoluzione della vicenda Milan-Uefa sembra quindi alle porte, e la società granata è alla finestra attendendo la conclusione definitiva.

"Anche il sito Repubblica.it conferma le indiscrezioni di oggi, dichiarando che il Milan va verso l'esclusione dalle Coppe Europee per avere una proroga nei tempi per il break even del bilancio: "Milan fuori dall'Europa League, Roma direttamente ammessa alla fase a gironi e Torino ai preliminari. E' lo scenario che si sta facendo concreto in queste ore."