gazzanet

Milan-Torino 2-1, le pagelle: mediana inconsistente, davanti ci prova solo Belotti

Lorenzo Bonansea

 MILAN, ITALY - JANUARY 12: Jose Sosa (R) of AC Milan competes for the ball with Emiliano Moretti (L) of Torino FC during the TIM Cup match between AC Milan and AC Torino at Giuseppe Meazza Stadium on January 12, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"DE SILVESTRI 5: dietro fa valere il fisico, e davanti arriva al cross in un paio di occasioni, ma si capisce sin da subito che la sua sarà una partita prettamente difensiva. Piedi piantati a terra, nella ripresa ha più di qualche responsabilità sul gol del 2-1 di Bonaventura, perdendoselo e non chiudendo la diagonale. Vuole farsi vedere pronto e scattante da Miha, ma l'errore sul secondo gol è evidente.

"ROSSETTINI 6: tiene bene Lapadula col fisico, standogli attaccato. Il numero 9 è un cliente molto duro, ma lui non risponde pan per focaccia. Al 32' un suo tocco salava i granata fermando l'apertura di Suso. Sempre nella posizione giusta, i rischi sono pochi, e anche nella ripresa, quando la squadra cala, fa gli straordinari. Regge, ma non basta per il risultato.

"MORETTI 6.5: sempre più a suo agio nella difesa a 4, di testa non sbaglia quasi nulla e legge bene i traversoni dagli esterni e le imbucate, tenendo la linea anche nelle situazioni meno facili. Non ha paura di staccarsi quando se ne presenta l'occasione, come quando al 36' chiude benissimo lo spazio a Lapadula, in netto vantaggio, portandosi a casa la rimessa dal fondo. Come i compagni, resta un po' imbambolato sul gol dell'1-1, anche se le responsabilità maggiori sono di Barreca. Nel finale si guadagna la sufficienza "e mezza" per il salvataggio sulla linea su un presuntuoso Lapadula.

"BARRECA 5: partita sicuramente non delle migliori, quella giocata dal terzino. Comincia con l'acceleratore premuto e non manca certo di personalità in fase offensiva, come ormai da diversi mesi. Al 26' esce male su Lapadula ma con un recupero quasi incredibile riesce a metterci una pezza importantissima. Qualche minuto dopo salva ancora con una bella diagonale su Bonaventura, ma sul gol del pareggio di Kucka è in ritardo sull'inserimento del centrocampista, come del resto tutta la retroguardia. Guadagna ingenuamente il secondo giallo, che è sì generoso, ma sarebbe meglio non rischiare in determinate situazioni

"

Potresti esserti perso