gazzanet

Milan-Torino 2-1, le pagelle: mediana inconsistente, davanti ci prova solo Belotti

Lorenzo Bonansea

 MILAN, ITALY - JANUARY 12: Juraj Kucka of AC Milan competes for the ball with Mirko Valdifiori (back) of Torino FC during the TIM Cup match between AC Milan and AC Torino at Giuseppe Meazza Stadium on January 12, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"BENASSI 5.5:  parte alla grande, ma crolla nei secondi 45'. Il primo a fare pressing e propone sempre l'uno-due con Iturbe, ma il primo spunto lo trova in combo con Ljajic, con il Milan che si salva in angolo. Sua l'invenzione che permette a Belotti d'infilare Donnarumma, al termine di un azione spettacolare. Nella ripresa, però, è in netta sofferenza come tutto il reparto, non offrendo quel contributo fondamentale in copertura che gli si chiede. Deve crescere da questo punto di vista

"VALDIFIORI 5.5: partita più di rottura che in impostazione, nel primo tempo è nascosto, ma comunque dà il suo solito contributo silenzioso. Nella ripresa, cala vistosamente insieme al resto della squadra, e non s'intende con Benassi in più di un'occasione, entrando nello sciagurato disimpegno da cui ha origine il gol di Bonaventura. (36' st OBI 5.5: entra per dare dinamismo, ma i suoi tocchi sono spesso approssimativi, e rischia la frittata in più di un'occasione)

"BASELLI 5 : insufficiente la prova del numero 8come per Iturbe, il suo primo break non è felice, e un suo pasticcio - dimile a quello di Barrreca - in fase di disimpegno libera Lapadula al tiro, ma lo stesso Baselli ci mette una pezza. Si rifa poco dopo con un imbucata illuminante per Iturbe, il quale però non ci arriva. In generale, sbaglia un po' troppo, anche appoggi facili. (26' stMAXI LOPEZ 5.5: entrato per dare peso all'attacco col Toro sotto, tocca pochi palloni e uno per poco non lo trasforma in oro. E' comunque poco servito dai compagni)

"

Potresti esserti perso