gazzanet

Milan-Torino: quando perdere può essere utile

A mente fredda / I granata potevano pareggiare, ma la sconfitta mette in evidenza il lavoro da fare in difesa e a centrocampo

Gualtiero Lasala

"Il Torino è stato battuto allo stadio di San Siro dal Milan di Vincenzo Montella per 3-2, dopo una bella partita in cui ci sono state diverse occasioni da una parte e dall'altra: nonostante la discreta prestazione dei granata, è arrivata una sconfitta, che impedisce ala squadra di Mihajlovic di prendere i primi punti della stagione 2016/2017. Tuttavia, non è un male enorme aver perso il Milan fuori casa e, anzi, forse sarebbe stato peggio pareggiare.

"FORZA - Ma i punti di forza ci sono, e sono stati anche evidenti durante il match tra i granata e i rossoneri: in primis la grinta messa in campo dai giocatori di Mihajlovic, che hanno cercato di recuperare lo svantaggio reagendo ad ogni gol subito, anche se non è stato sufficiente. Ci sono dei segnali positivi anche da parte dello stesso Belotti, che ha segnato un gol importante, e da Baselli, che appena entrato ha permesso al Torino di sbilanciarsi in modo opportuno in attacco. Perciò i fattori d'incoraggiamento ci sono, occorre lavorare e agire con intelligenza.