Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Milan-UEFA, sullo sfondo il rischio di un caso Fiorentina-bis

TURIN, ITALY - MARCH 18:  Cyril Thereau of ACF Fiorentina scores his goal from the penalty spot during the serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / La Fiorentina anticipò il raduno al 2 luglio in vista della sentenza sul Milan

Silvio Luciani

"La querelle giudiziaria tra Milan e UEFA sta tenendo sospese Torino e Roma da settimane e sta rischiando di creare un caso analogo a quello che affrontarono Fiorentina e Atalanta nella scorsa estate. Furono i viola e i nerazzurri ad essere travolti dall'incertezza creata dalle sentenze della Camera Giudicante del CFCB e del TAS; prima i viola furono ripescati in Europa League dopo l'esclusione del Milan e poi vennero esclusi a causa dell'accoglimento del ricorso da parte del TAS.

"RITIRO IN ANTICIPO - La squadra allenata (a quel tempo) da Pioli si radunò il 2 luglio 2018 in attesa di notizie dagli organi giudiziari sportivi. Una data simile a quella in cui si dovrà radunare la squadra, tra Roma e Torino, che parteciperà al terzo turno dei preliminari di Europa League. Il TAS si espresse solamente 18 giorni dopo, riammettendo i rossoneri e sfasando i piani della Fiorentina di conseguenza. Il rischio è che questo accada anche per quanto riguarda Torino e Roma se la questione non venisse chiarita in questi giorni.

"PARTI INTERESSATE - Seppur con un contesto giuridicamente diverso, tra l'altro, Atalanta (poi eliminata nei preliminari che cercava di evitare) e Fiorentina si trovarono nella stessa condizione di Toro e Roma. Nerazzurri e viola, il 5 luglio provarono a costituirsi come "parti interessate" nell'appello ma la loro richiesta non venne accolta dal TAS per il ritardo e l'incompletezza della comunicazione.

https://www.toronews.net/toro/milan-uefa-ora-o-mai-piu-e-la-settimana-decisiva-per-la-sentenza-il-toro-attende/