"Non è stato il migliore Europei Under 21 possibile per Vanja Milinkovic-Savic, portiere di proprietà granata che quest'anno figura come secondo di Sirigu: per lui, nella fase finale giocata a giugno in Polonia e che ha visto la sua Serbia essere eliminata ai gironi, qualche errore di troppo, come d'altronde è possibile immaginarsi da un giocatore di appena 20 anni.
gazzanet
Milinkovic riparte dalle ombre dell’Europeo: sfida a Gibilterra
Nazionali / Impegno morbido per la Serbia, reduce dall'eliminazione ai gironi agli ultimi Europei
"Proprio grazie alla sua età, Milinkovic avrà un'altra opportunità per farsi perdonare, nel nuovo ciclo Under 21, che include i ragazzi dal '96 in avanti. Oggi, per la Serbia, questo ciclo riparte contro Gibilterra, nel girone di qualificazione all'edizione di Italia-San Marino 2019: un inizio soft in un raggruppamento non semplice, con Armenia, Macedonia (affrontati proprio in Polonia, nel match terminato 2-2), Austria (a un passo dall'eliminare la Spagna agli spareggi pochi mesi fa) e Russia.
"Mancherà la superpotenza, ma sicuramente si tratta di un girone equilibrato, che la Serbia dovrà affrontare con cautela. Oggi alle 18 il fischio d'inizio, con Milinkovic-Savic pronto a dare il proprio contributo per far ripartire al meglio il nuovo ciclo Under 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA