Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Millico, Buongiorno, Segre e… Toro, la Coppa una chance per i giovani

Approfondimento / Contro l’Entella ci sarà spazio per gli esperimenti: molti giovani del Toro sperano di mettersi in mostra

Nicolò Muggianu

"Milinkovic-Savic, Buongiorno, Millico, Segre ed Edera: la Coppa Italia potrebbe essere una bella opportunità per i giovani meno utilizzati del Torino, che contro l’Entella potranno mettersi in mostra. Un po’ per motivazioni di turnover visto l’impegno importante di lunedì contro la Sampdoria e un po’ per le tante defezioni, infatti, Giampaolo potrebbe decidere di concedere minuti importanti a molti giocatori Under 23.

"DIFESA - A partire dal reparto arretrato, dove il “portiere di Coppa” Milinkovoc-Savic è pronto a prendere il posto di Sirigu tra i pali. Davanti a lui, in difesa, potrebbe avere un’occasione anche Alessandro Buongiorno: centrale classe ‘99 che Giampaolo ha voluto trattenere a Torino e che domani potrebbe giocare i suoi primi minuti stagionali con la maglia granata in partite ufficiali quest’anno.

 TURIN, ITALY - JANUARY 25: Vincenzo Millico of Torino FC looks dejected during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"SEGRE E MILLICO - Ma quella di domani pomeriggio sarà un'occasione importante anche per altri tre giocatori emergenti del Torino: c’e curiosità intorno a Jacopo Segre e Vincenzo Millico, i due giovani probabilmente più attesi e che invece sino a questo momento hanno giocato con il contagocce. Ecco allora che contro l'Entella potrebbe trovare spazio da titolare Segre, che potrebbe rilevare Rincon nel ruolo di regista. Millico che invece quest'anno non è ancora mai sceso in campo in gare ufficiali anche causa Covid e si candida per un posto in attacco ma dovrà fronteggiare la concorrenza di Zaza e Bonazzoli. E poi c’è Edera, un altro 23enne che cerca spazio con grande decisione. Proprio per questo motivo c'è grande curiosità di vederli in azione: per capire se il Torino potrà investire su di loro in ottica presente e futura.