gazzanet

Mondiale, esordio amaro per Obi: resta in panchina, Croazia-Nigeria finice 2-0

Nazionali / Il centrocampista granata non scende in campo nella prima giornata del girone: i suoi compagni escono sconfitti

Federico Bosio

"Non comincia nel migliore dei modi l'avventura della Nigeria e di Joel Obi in questo Mondiale: pochi minuti fa è arrivato il fischio finale della sfida contro la Croazia, che ha visto i balcanici imporsi per 2-0. L'autorete di Etebo ha sbloccato l'equilibrio dopo 18 minuti, il sigillo di Modric su calcio di rigore l'ha di fatto chiusa al 70'. Sono proprio dunque i croati a condurre la classifica del Gruppo D dopo questa prima giornata, unici con tre punti, seguiti da Argentina ed Islanda a quota uno (hanno pareggiato questo pomeriggio) ed infine dalla Nigeria a secco di punti.

http://www.toronews.net/toro/mondiali-largentina-impatta-contro-lislanda-1-1-ansaldi-resta-in-panchina/

"Incontro negativo anche dal punto di vista prettamente personale per Joel Obi, che non viene schierato nel 4-2-3-1 iniziale e che resta poi in panchina per tutta la durata dell'incontro, potendo solamente osservare i compagni di squadra. Logico che, in una situazione di svantaggio, i cambi fossero più concentrati sul fronte offensivo. La Nigeria tornerà in campo venerdì 22 alle 17, contro l'Islanda: sarà necessaria una vittoria per mantenere vivo il sogno di proseguire il percorso al Mondiale, ed il centrocampista del Torino può sperare in una chance, anche dal primo minuto.