toro

Fiorentina, Montella: ”Rossi titolare? Ci sto pensando”

Verso Fiorentina - Torino / Il tecnico viola: "Domani vogliamo onorare il campionato e la nostra società"

Redazione Toro News

"Vincenzo Montella ha presenziato alla consueta conferenza stampa in vista della sfida di domani con il Torino. L'esordio è sulle sue parole di qualche giorno fa che hanno scaldato l'ambiente viola. “Io credo di essere sempre stato sereno, le mie esternazioni sono state da parte di un allenatore che vuole rimanere, non il contrario”. Un commento anche sugli obiettivi futuri della Viola: “Non dobbiamo perdere la nostra identità, la nostra idea di calcio, di fare gioco, la gente ci ha dimostrato di aver gradito, anche nelle sconfitte. Questo non dobbiamo assolutamente perderlo. Poi ho visto che la società ha aumentato del 30% il fatturato: questo è merito anche del gruppo di giocatori”.

"Come affronterà l'ultimo appuntamento della stagione la Fiorentina?: "Abbiamo tutti grande responsabilità, ci teniamo ad onorare il campionato e ad onorare la rispettabilità che ha questa società, anche nella sua storia". Il Torino arriverà al Franchi per giocarsi un posto in Europa: “Ha fatto un grandissimo campionato, così come Verona e Parma. Al di là di come finirà".

"Da domani sera a Firenze si inizierà a parlare di mercato: “Ho detto che è più probabile crescere acquistando giocatori importanti da aggiungere a quelli che abbiamo che sono già di alto livello". I giornalisti insistono su un suo possibile futuro lontano da Firenze: "Fa parte del calcio, mi ci sono trovato dentro, ma quello che ho detto l'ho fatto con correttezza, per dire il mio pensiero, è un dovere oltre che un diritto". Domani è possibile che Rossi parta titolare? "Ci sto pensando, vediamo come sta. E' una possibilità. Gomez? Probabile che venga in panchina”.