Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Morale e compattezza del gruppo: ecco perché Mazzarri sta proteggendo pubblicamente i suoi

Follow up / In conferenza stampa la spiegazione delle dichiarazioni post-Genova: il gruppo è al primo posto

Silvio Luciani

""Il gruppo prima di tutto": è questa la stella polare di Walter Mazzarri, che lo guida soprattutto nei momenti di difficoltà. Il Torino non ha mai inanellato due sconfitte consecutive nello scorso campionato mentre ci è già riuscito alla quarta giornata di quello corrente. È un momento particolare, in cui il gruppo ha bisogno di compattezza e di tenere alto il morale: si spiegano così le parole tanto criticate del post-partita di Genova.

"GENOVA - Facciamo un passo indietro: dopo una prestazione (contro la Sampdoria) che per utilizzare un eufemismo non era stata proprio brillante, Mazzarri aveva parlato di passi in avanti e di miglioramenti rispetto alla sconfitta interna col Lecce. Una disamina, questa, che ha generato più di qualche polemica, a cui il tecnico ha voluto rispondere in conferenza: "I giocatori vanno protetti, per questo a volte dicono che io cerco scuse. Vanno protetti dagli attacchi che a volte sono ingiusti."

"NEL NOME DEL GRUPPO - Tutto nel nome del gruppo, quindi, che ha bisogno di morale ed energie positive per la partita contro i rossoneri. Mazzarri sta agendo da parafulmine nei confronti di una squadra che, nonostante gli splendidi risultati dello scorso campionato e le attenuanti di un precampionato stranissimo, sta attirando critiche eccessive. Ora dovranno essere proprio i giocatori a ripagare la fiducia di Mazzarri dimostrando di essere all'altezza. L'unico modo per farlo è dare tutto quello che hanno a disposizione per uscire da questo periodo negativo già dal match di stasera.