"La sorpresa in positivo di questa prima parte di stagione granata è senza dubbio il difensore Emiliano Moretti. Sabato sera sarà anche per lui la gara dell'ex, un po' come per il compagno Ciro Immobile. Entrambi in gol contro il Catania, i due certamente vorranno stupire i tifosi granata che - sono già 200 circa i tagliandi venduti - accorreranno in molti per seguire dal vivo la sfida.
toro
Moretti, sempre più protagonista
Verso Genoa-Toro / Il difensore granata è uno dei nuovi pilastri
"SCETTICISMO ESTIVO - Il ragazzo, ormai non più giovanissimo e con alle spalle esperienze importanti con le maglie di Fiorentina e Valencia, è arrivato a Torino in estate accolto da un certo scetticismo e, diciamolo, forse più per fare il rincalzo di lusso che non il titolare.
"LA SORPRESA - Il suo rendimento ha invece stupito tutti, fin dal ritiro estivo. Moretti è un giocatore duttile, che può giocare sia come stopper sia come terzino sinistro ma, al di là di questo fatto che già si sapeva, il suo rendimento è sempre stato alto, fino a farlo diventare un giocatore inamovibile per Giampiero Ventura.
"INAMOVIBILE - Moretti è uno dei granata più utilizzati dal tecnico genovese, una pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico. Domenica contro il Catania è arrivato anche un meritato gol, con un bello stacco di testa su calcio d'angolo, una rete che ha messo al sicuro i granata riportando a due le lunghezze di vantaggio.
"Sabato arriva la sfida di Marassi con il Genoa, la sua ex squadra, e Moretti vorrà sicuramente mettersi in luce, per fare bella figura a livello personale ma anche per continuare a regalare al Toro punti pesanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA