toro

Moretti: ”Toro-Juve è un derby particolare”

C'è aria di derby. Lo si sente nell'aria ma anche nello stomaco di chi, come il popolo granata,...

Redazione Toro News

"C'è aria di derby. Lo si sente nell'aria ma anche nello stomaco di chi, come il popolo granata, attende questo appuntamento con ansia tutto l'anno. Chi i derby li conosce bene è uno dei migliori fin qui in casa granata: quelle di Emiliano Moretti, ieri al Granata Store, sono parole da leader.

"''La città lo attende, lo sappiamo bene, e anche noi. Così come sappiamo che sono anni che il Toro non segna alla Juve. Sarebbe bello entrare nella storia. Di derby ne ho giocati tanti ma questo sarà particolare anche per un motivo: non l'ho mai giocato nello stadio di una delle due squadre. E' un dettaglio che potrebbe diventare un vantaggio non da poco, dobbiamo sfruttarlo al meglio''.

"Su quale zona del campo si deciderà la sfida Moretti fa pochi fronzoli: ''Sarà molto importante il centrocampo. Davanti sono tutti forti e Tevez in particolare è un grande campione ma alla loro forza dei singoli noi dovremo sopperire con una grande prestazione di gruppo.'' E' sull'unità della propria squadra che l'esperto difensore concentra le lodi sul capocannopniere del campionato: ''Alessio è davvero molto forte e ha le qualità per far bene ovunque. Ma un giocatore del genere non esce fuori dal nulla, bisogna metterlo nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale e la squadra dietro di lui fa proprio questo''. Moretti ci tiene poi a spendere parole di elogio anche per l'altra punta granata: ''Il gol a Ciro manca, eccome se gli manca. Ma francamente non è importante chi la butta dentro. Ciò che conta è che si segni. Immobile questo lo sa molto bene ed è per questo che là davanti fa un lavoro immenso. Questo derby lui lo sente in modo particolare e sono certo che le sue reti arriveranno molto presto.''

"Redazione TN(foto Dreosti)