toro

Mourinho contro la Juve: ”Quanti errori a suo favore?”

Forse non è abituato alla pressione e alla mania da moviola tipica dei calciofili italiani, José Mourinho. Per cui, le polemiche dopo il dubbio rigore concesso ai suoi contro la Roma domenica sera lo hanno esasperato. Ma...

Redazione Toro News

"Forse non è abituato alla pressione e alla mania da moviola tipica dei calciofili italiani, José Mourinho. Per cui, le polemiche dopo il dubbio rigore concesso ai suoi contro la Roma domenica sera lo hanno esasperato. Ma il portoghese, per fortuna, non è avvezzo neppure alla sudditanza che impedisce ai protagonisti del nostro calcio di parlare senza vincoli né scrupoli verso i potenti. Per cui, lo fa. Eccome. "Non si parla della Roma che, con il miglior centrocampo d'Italia, finirà la stagione con zero titoli; non si parla del Milan stellare che sta a -11; no, si parla del rigore di Balotelli", esordisce il mister dell'Inter, invitando in pratica ognuno a pensare ai proprii errori anziché guardare sempre solo a torti e replay.

"E le parole di Mou vanno a toccare, di riflesso, anche il Toro: "Ranieri sta con Spalletti? Ah sì? E io sto con Prandelli, Del Neri, Zenga, che hanno patito torti contro la Juventus". Ma l'ex-Chelsea teme anche per il prossimo futuro, e dà consigli ai colleghi: "A Marino e Novellino dico di rifiutarsi di giocare, anzi, di schierare le squadre giovanili, questo fine settimana; e anche per noi sarebbe meglio non giocare, perchè chissà, magari sta per scoppiare uno scandalo, magari arriva qualche cartellino...". Mourinho mette le mani avanti, e lo fa -indirettamente- anche per il Toro.