toro

Movimenti intorno al Toro

Prosegue il botta e risposta a distanza tra l’allenatore Gianni De Biasi e l’attaccante David Di Michele. In mattinata il tecnico granata ha replicato con un comunicato apparso sul suo sito personale e da noi...

Federico Floris

"Prosegue il botta e risposta a distanza tra l’allenatore Gianni De Biasi e l’attaccante David Di Michele. In mattinata il tecnico granata ha replicato con un comunicato apparso sul suo sito personale e da noi riportato in tempo reale alle affermazioni rilasciate dall’ex rosanero nei giorni scorsi. GdB con tale mossa ha voluto sgombrare il campo da qualunque dubbio sul proprio punto di vista nei confronti del giocatore, che invece aveva esternato sensazioni di evidente malessere poiché considera di essere sottovaluto. Il tecnico di Sarmede, invece, ha rilanciato confermando la propria alta stima professionale verso il numero 17 che a questo punto deve gettare la maschera definitivamente: chiarire il qui pro quo con De Biasi in ritiro e tuffarsi a testa bassa nella stagione granata (DdM nel Toro ha ancora qualcosa da dimostrare…) oppure dire chiaro e tondo che vuole andarsene, assumendosi la responsabilità della scelta, senza tirare in ballo altre persone.

"Il Napoli nel frattempo attraverso le parole del dg Marino ha dichiarato di non essere interessato a Di Michele, mentre l’attaccante di Guidonia ha più volte pubblicamente espresso il “piacere” di vestire la maglia azzurra. Vista così sembra tanto una manovra della società partenopea per spuntare un prezzo più basso: il caso- Comotto deve insegnare che se un giocatore intende lasciare il Toro può farlo a patto che le condizioni per i granata siano perlomeno eque, se non vantaggiose. Vendere Di Michele per un prezzo inferiore a quanto pagato un anno fa non avrebbe nessun senso e poi è giunto davvero il momento che da parte degli operatori di mercato e dai giocatori stessi si porti il rispetto dovuto ad una società come il Torino. Punto e a capo.

"Per quanto riguarda le altre trattative continua a circolare con insistenza il nome di Paolo Hernan Dellafiore, controriscattato dal Palermo, ma che potrebbe tornare a indossare volentieri la maglia del Toro. L’italo- argentino potrebbe iniziare il ritiro con i rosanero per poi raggiungere il gruppo di De Biasi in caso la trattativa abbia esito positivo. Si va invece spegnendo definitivamente l’ipotesi Aronica: nel pomeriggio il presidente Cairo ha ammesso che il giocatore nel passato è interessato al club di via Arcivescovado ma che ora le mire granata si sono spostate altrove.Nei prossimi giorni poi dovrebbe esserci una svolta positiva per i rinnovi contrattuali dei portieri: da Sereni (Cairo ha detto che incontrerà la procuratrice del numero uno a stretto giro di posta) a Fontana, al momento svincolato ma a cui sono state fornite le necessarie garanzie per la firma di un nuovo accordo con il suo amato Toro, assai probabilmente come terzo portiere (a proposito la lettera inviataci oggi da Jimmy in favore di Daniele mostra ancora una volta la levatura morale del soggetto in questione). Se tutti i giocatori avessero il suo spirito…

"Per il ruolo di secondo portiere, invece, sembra oramai cosa fatta l'accordo con Alex Calderoni, trattativa della quale vi avevamo ampiamente accennato nei giorni scorsi. Si attende l'ufficialità.