toro

Muzzi ‘Tutti uniti e compatti’

Roberto Muzzi

Redazione Toro News

Roberto Muzzi è uno dei leader granata, è un giocatore di classe e temperamento, soprattutto è uno che non è abituato a mandarle a dire, Così presentandosi in conferenza stampa, ha detto chiaramente cosa pensa della scelta del ritiro a Salice Terme: “Noi siamo professionisti e lo accettiamo senza problemi, ma personalmente non credo che i ritiri facciano vincere le partite”. Ma allora a cosa può servire questa scelta: “A rafforzare il gruppo, che però era già forte”, ha aggiunto l'ex laziale. “Abbiamo dato sempre tutto, anche contro la Ternana, non è l'impegno che difetta a questa squadra. Il problema è che in questo periodo gira tutto storto, basta mezzo tiro per farci gol”.

Tornando sul faccia a faccia che la squadra ha avuto col presidente Cairo, il commento di Muzzi è stato eloquente: “Siamo uniti, qui siamo sulla stessa barca. Se si affonda lo si fa tutti assieme”, negando quindi problemi o spaccature dentro lo spogliatoio. Ma la tifoseria è in fermento, dopo un lungo periodo di risultati negativi, l'attaccante dice di capire la delusione del pubblico e ricorda: “Prima della Ternana ho avuto un incontro con una delegazione di tifosi, ci hanno chiesto solo di non mollare e di dare sempre il massimo”. Lunedì, però, è arrivata la contestazione nei confronti di De Biasi e Muzzi ha detto chiaramente il suo pensiero al riguardo: “Mi ha dato fastidio, perché da sette mesi lavoriamo con questo allenatore e colpevole non può essere solo lui, ma lo siamo tutti quanti. Poi i tifosi hanno il diritto di esprimere la loro opinione e noi dobbiamo rispettarla”.

Si avvicina la gara contro il Piacenza e per De Biasi la scelta della coppia d'attacco in questo caso appare scontata, ovviamente Muzzi ha evitato di spargere certezze a piene mani: “Siamo in tre per due posti”, ha detto, citando anche Zisis Vryzas, autore di un poker nel galoppo di giovedì contro il Cumiana. “Non so ancora chi giocherà, in ogni caso sarà una novità assoluta, perché nessuna delle coppie possibili ha mai fatto una partita intera assieme”.