toro

Napoli, ora è certo il forfait di Hamsik

Marek Hamsik non sarà della partita, domenica. Il fortissimo centrocampista slovacco, vittima di un'elongazione muscolare sabato scorso contro il Lecce, avrebbe forse potuto scendere in campo stringendo i denti; ma, vista...

Redazione Toro News

"Marek Hamsik non sarà della partita, domenica. Il fortissimo centrocampista slovacco, vittima di un'elongazione muscolare sabato scorso contro il Lecce, avrebbe forse potuto scendere in campo stringendo i denti; ma, vista anche la pausa che si avvicina, lo staff medico del Napoli ha preferito concedergli la possibilità di recuperare nella maniera migliore.

"Lo squalificato Lavezzi, intanto, è partito per l'Argentina, avendo ricevuto dalla società il permesso di andare a stare un po' vicino a suo figlio. Il Napoli che sbarcherà domenica a Torino sarà una squadra in emergenza, priva in ogni reparto dell'elemento più forte: Cannavaro (squalificato anch'egli), Hamsik e Lavezzi.

"Ma potrebbe non bastare. Anche Gargano, perno della squadra, è infatti in dubbio. Nell'allenamento di ieri l'uruguayano ha dovuto abbandonare il campo in anticipo, per un affaticamento muscolare; non grave, ma tale da obbligare ad altre valutazioni prima di decidere per la partenza o meno alla volta di Torino del giocatore.

"E infine, in bilico il destino di Daniele Mannini. Per la nota vicenda del controllo antidoping effettuato in ritardo, quando militava nel Brescia, il giovane centrocampista ha già scontato 15 giorni di squalifica mesi addietro; domani, il TAS si pronuncerà definitivamente in merito. Improbabile un inasprimento della pena, ma se dovesse verificarsi, il nazionale Under21 dovrebbe saltare la gara di domenica (per lo meno), e per Reja sarebbe davvero allarme rosso.