gazzanet

Napoli-Torino, Callejon-Iago Falque: duello con la “Roja” nel mirino

Confronto giocatori / I due esterni stanno facendo molto bene. I gol e gli assist per decidere Napoli-Toro potrebbero arrivare proprio dalle loro invenzioni

Nicolò Muggianu

Domani alle ore 15.00 si giocherà Napoli-Torino, allo stadio “San Paolo”. L’attesa è tanta anche per la “sfida dentro la sfida” tra Callejon e Iago Falque che, dopo un ottimo avvio di stagione, hanno come obbiettivo la Nazionale “roja”. Entrambi sono dotati di qualità e fantasia e dovranno aiutare le loro rispettive squadre le a fare bene in questa 17° giornata di Serie A.

OBBIETTIVO COMUNE – Callejon è ormai da tre anni una lieta realtà del nostro calcio. Il partenopeo ha già ritrovato la convocazione in Nazionale in occasione dei match di qualificazioni al Mondiale di Russia 2018 contro l’Italia, lo scorso 6 Ottobre, e l’Albania. A distanza di quasi 2 anni il 29enne ha ritrovato la maglia delle “Furie Rosse” grazie alle prestazioni in azzurro: “Ritorno in nazionale? Sto facendo bene a Napoli”. Così aveva commentato il ragazzo a riguardo in un’intervista del “Corriere dello Sport”. Anche l’esterno granata classe ‘90 sogna una chance con la nazionale iberica di Julen Lopetegui : “La Spagna ha tanti giocatori fortissimi. Sono realista, so che sarà difficile ma voglio provare a farcela, anche perché se procedo con questa media realizzativa mi potrei meritare una chiamata pure io”. La palla ora passa a loro, e per vestire la maglia “roja” serve mostrare le proprie qualità già domani.

 LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 14: Jose Callejon of Spain warms up during a training session at Wembley Stadium on November 14, 2016 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 14: Jose Callejon of Spain warms up during a training session at Wembley Stadium on November 14, 2016 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

FANTASIA – I due esterni destri sono dotati di grande tecnica e corsa ma sono anche utili in fase di copertura sacrificandosi spesso in fase difensiva. Iago da inizio campionato ha già totalizzato 7 gol e 7 assist dimostrando di essere molto importante per il Torino. Callejon, dal canto suo, vanta lo stesso numero di gol del granata ma ben 13 assist per i compagni. Il 29 partenopeo fa dei tagli senza palla a scavalcare la difesa la sua arma predominante e grazie alla quale ha fatto già male a parecchie squadre.

Il duello tra questi due fantasisti, sarà sicuramente avvincente. Il granata vuole riscattarsi dopo una prova incolore contro la Juve. Callejon, invece, dovrà offrire una prova sopra le righe per fare male a un Toro, ferito dal derby, ma con tanta voglia di tornare a fare bene.