toro

Napoli – Torino, la moviola: male Massa, mancano due rigori ai granata

Napoli – Torino 2-1, La Moviola di TN / L'arbitro di Imperia dirige male la partita del San Paolo: granata penalizzati

Redazione Toro News

" 

"Al di là delle ragioni tecniche per cui il Torino è uscito sconfitto da Napoli, l'analisi della direzione arbitrale di Davide Massa di Imperia non può che portare a dire che il Torino è stato penalizzato.L'arbitro ligure risulta poco lucido e finisce per sfavorire i granata, proprio come successo in quel Torino – Milan del settembre 2013 quando impedì la sostituzione di Larrondo.

"Nel primo tempo, è severa l'ammonizione a Benassi intorno al 10' del primo tempo. Regolare invece il gol di Quagliarella: l'attaccante parte con i tempi giusti, sul filo del fuorigioco ma in linea con Maggio, e fulmina Rafael.

"Al 36' punizione per il Napoli assegnata per un fallo di Benassi su Zuniga, ma non è così evidente, soprattutto se si considera che qualche istante dopo non viene punito un intervento peggiore di Albiol su Quagliarella a centrocampo.

"Ma è nella ripresa che ci sono le sviste più gravi: al 24' Albiol trattiene vistosamente Quagliarella in area: assolutamente da sanzionare col rigore l'azione del difensore spagnolo, e invece Massa ammonisce l'attaccante granata per simulazione.  In pieno recupero su corner, il portiere napoletano Rafael esce a vuoto: la palla è fermata da Zuniga col braccio largo, quasi volontariamente. Rigore solare non visto né dall'arbitro, né dall'addizionale di porta, né dall'assistente. Svista clamorosa che probabilmente leva un punto al Torino, a prescindere dal fatto che fosse meritato o meno.