Napoli-Torino, le ultime dai campi: squadre in campo per il riscaldamento

Napoli-Torino, le ultime dai campi: squadre in campo per il riscaldamento

Prepartita / Alle 15 in campo: i granata per continuare la corsa all’Europa, il Napoli con il terzo posto nel mirino

di Redazione Toro News

14.20 Le squadre sono scese nel terreno di gioco per sostenere il consueto riscaldamento nel pre-partita

Sono arrivati i pullman delle squadre a Fuorigrotta, manca sempre meno a Napoli-Torino: alle 15 il calcio d’inizio di una delle sfide più affascinanti della 17° giornata della Serie A 2016-2017. In un San Paolo che non avrà il pubblico delle grandi occasioni (sono attesi meno di 30mila spettatori) azzurri e granata daranno comunque vita a un duello tutto da godere, per l’importanza che questa partita riveste per entrambe le formazioni. I granata arrivano a questo match dopo due sconfitte consecutive, di cui l’ultima è quella, particolarmente dolorosa, del derby della Mole; gli azzurri sono un periodo positivo, tra campionato e Champions League, e dopo aver pescato il Real Madrid nell’urna di Nyon per gli ottavi della massima competizione europea, ora sono a caccia di punti importanti per l’obiettivo terzo posto in campionato.

Nelle conferenze stampa pre-partita, Mihajlovic ha mostrato grande rispetto per il Napoli e per Sarri, ammettendo che qualche piccolo aggiustamento nell’atteggiamento tattico del Torino ci potrà essere, senza comunque stravolgere la mentalità prettamente offensiva della squadra; Sarri ha precisato di temere particolarmente la qualità offensiva dei granata, specie negli ultimi venti metri di campo.

Per quanto riguarda le formazioni iniziali, nel Napoli sono in rialzo le possibilità di Maksimovic in difesa e Zielinski a centrocampo con Jorginho che dovrebbe prendere il posto in regia a discapito di Diawara nel consueto 4-3-3, mentre Mihajlovic va verso lo schieramento della consueta formazione tipo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy