gazzanet

Nazionale, Baselli: “Aspettavo da tanto questa chiamata. Toro? Mazzarri ci farà fare il salto”

FLORENCE, ITALY - MAY 26:  Daniele Baselli of Italy speaks with the media during a Italy press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 26, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole del centrocampista dal ritiro della Nazionale

Redazione Toro News

"Daniele Baselli sta vivendo alla grande la sua prima convocazione (stage esclusi) in Nazionale maggiore. Il centrocampista azzurro ha parlato dal ritiro della Nazionale, commentando il suo momento, l'arrivo di Mancini e la convocazione di Balotelli: "Mancini vuole una squadra propositiva, stretta, ci troviamo spesso in cinque giocatori in area avversaria. Vuole una squadra stretta e farci giocare all'attacco, mi ha colpito molto il suo metodo. Dopo questa mancata qualificazione ai Mondiali, credo che il CT abbia tempo per lavorare e provare nuovi giocatori per iniziare un nuovo ciclo. Lui è uno dei più bravi e farà sicuramente il suo lavoro alla grande". Sul suo futuro, poi: "Con Mazzarri il Torino può fare il salto, c'è rammarico per la stagione appena conclusa, ci è mancata continuità ma sono convinto che l'anno prossimo la stagione sarà migliore".

"Ancora Baselli: "Io qui respiro un buon ambiente, stiamo passando bei giorni per conoscerci meglio, la presenza di Mario Balotelli è una bella perché fa capire che anche quando vai fuori sei comunque considerato. Lui si è meritato questa convocazione, poi lui è solito simpaticone e tiene allegro l'ambiente. Personalmente aspettavo questa chiamata da tanto, è il sogno di bambino che finalmente si avvera".