"Si avvicina sempre più l'esordio ufficiale dell'Italia ad Euro 2016, competizione che sarà inaugurata questa sera dalla partita che vedrà protagoniste Francia e Romania. Da Montpellier, campo base degli azzurri, ha parlato in conferenza stampa l'attaccante del Torino Ciro Immobile, insieme con i compagni di squadra e reparto Lorenzo Insigne ed Eder.
gazzanet
Nazionale, Immobile: “È merito del Toro se sono qua. Sono grato ai granata”
Da Montpellier / Il bomber del Torino in conferenza stampa: "Tornare è stata una scelta determinante. Voglio dimostrare il mio valore"
""C'è tanta voglia di fare bene" dice il bomber granata "Ci teniamo. Stiamo preparando ogni cosa nel dettaglio, mancano tre giorni e noi ci sentiamo pronti: a Coverciano abbiamo lavorato davvero tanto. Il gruppo deve essere unito, ci sarà spazio per tutti"
"Dopo alcune domande alle altre due punte, torna ad essere interpellato Immobile: "Andare al Torino a gennaio è stato determinante: sono grato ai granata. Ho lavorato tanto negli ultimi sei mesi e voglio ringraziare il Torino, è merito loro se sono riuscito a ottenere questa convocazione"
""Ho 26 anni" prosegue la punta "E voglio dimostrare quanto valgo. Non ho potuto giocare le ultime partite e questo mi permetterà di essere un po' più fresco degli altri. È un'occasione importante per dimostrare il mio valore: sono concentrato"
"Prima della conclusione della conferenza, c'è spazio ancora per un paio di domande: entrambe sui compagni di squadra in azzurro."Ci sono dei giocatori che per noi rappresentano un riferimento, in una competizione così è importante averli in gruppo: Buffon per esempio per noi è un punto di riferimento, è un campione. Così come De Rossi e Chiellini" Infine, interrogato sul partner d'attacco, Immobile dribbla tutti: "Non credo di essere compatibile solo con Zaza. Ho giocato un po' con tutti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA