gazzanet

Nazionale: Padelli cerca il pass per EURO 2016, Glik sfida (di nuovo) la Germania

Kamil Glik, capitano del Torino convocato dalla nazionale polacca

Granata in Nazionale / Padelli convocato per le sfide contro Malta e Bulgaria. Glik difende il primato del girone D in casa della Germania

Federico Lanza

"Dopo appena due giornate di campionato la Serie A si ferma per dare spazio alla Nazionale. "Con due vittorie su due possiamo mettere il sigillo sulla nostra partecipazione ad EURO 2016, che ancora non c'è" ha detto Antonio Conte in conferenza stampa. L'Italia, in quel di Coverciano, sta preparando le sfide contro Malta e Bulgaria, in programma la prima domani sera a Firenze e la seconda a Palermo tre giorni più tardi. La Nazionale italiana, inserita nel girone H con la temibile Croazia, è a solo un punto di distacco dalla Nazionale di Zagabria, leader del gruppo con 13 punti impegnata, sempre domani, sul difficile terreno di Baku.

"Tra i giocatori granata convocati dal c.t federale c'è solo Daniele Padelli, mentre Daniele Baselli - sugli scudi con 3 gol in altrettante presenze  - non è stato chiamato.

 Marco Benassi, centrocampista della Nazionale Under 21, è ormai un punto fermo della squadra di Di Biagio.

"Impegnato con la Nazionale Under 21, invece, c'è Marco Benassi: il centrocampista classe 1994 giocherà contro la Slovenia a Reggio Emilia la seconda partita di qualificazione ad EURO 2017 in Polonia. Al termine della partita, che inizierà alle 17:00, il giocatore tornerà a Torino per continuare la preparazione in vista della sfida contro il Verona.

"Kamil Glik se la vedrà contro Germania a Francoforte il 4 settembre: arbitra Rizzoli. Tre giorni più tardi la sfida contro la piccola selezione di Gibilterra. La Polonia è inserita nel gruppo D e conduce il girone con un punto di vantaggio sulla Germania.

 Kamil Glik sfida la Germania per il primato nel girone D

"Nikola Maksimovic, convocato dalla Serbia, disputerà un'amichevole contro la Francia e a Novi Sad sfiderà l'Armenia per le qualificazioni all'Europeo francese. La situazione della nazionale balcanica, tuttavia, è compromessa; i serbi hanno -2 punti in classifica a seguito degli incresciosi fatti di Belgrado, quando la squadra dell'ex granata Gianni De Biasi venne assediata e lasciata alla mercè dei tifosi di casa.

 EURO 2016: caos a Belgrado tra Serbia e Albania. La partirà verrà poi sospesa.

"In campo internazionale anche Acquah, Martinez e Lys Gomis.