Nazionale, parla Mancini: “Baselli può crescere molto, Sirigu giocherà un’amichevole”

Nazionale / Si parla anche dei granata Sirigu e Baselli nella prima conferenza stampa da CT di Roberto Mancini

di Redazione Toro News

Il neo commissario tecnico Roberto Mancini ha tenuto oggi la prima conferenza stampa alla guida della Nazionale italiana. Tra i tanti temi trattati, si è parlato anche dei giocatori granata convocati in azzurro, a partire dai portieri e dunque Salvatore Sirigu: “Devo conoscere bene Sirigu, Donnarumma e Perin perché li ho visti solamente in televisione: in queste amichevoli giocheranno tutti. Sono ottimi elementi”. Belle parole anche per Daniele Baselli: “È un giocatore tecnico e giovane, può crescere molto: per me sarà importante vederlo all’opera”.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13868308 - 3 anni fa

    Guarda, io sono amante dei giocatori bravi tecnicamente e meno incontristi ( per esempio acquah e Rincon non dovrebbero nemmeno essere in serie secondo me) ma dire che Baselli sia bravo tecnicamente è un insulto al calcio, non azzecca i passaggi, gioca svogliato e si fa puntualmente ammonire. Cosa ci abbia visto mancini non so, ma di fatto non lo ha mai visto nessuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 3 anni fa

      Baselli ha i fondamentali molto buoni, la tecnica di tiro, passaggio, stop e dribbling è buona, ma paga la pochezza dei compagni di reparto, anche con dei cartellini in più.
      Se Baselli non ha tecnica mi chiedo come giudichi altri giocatori equivalenti di altre squadre, ad esempio un Gagliardini nell’Inter o Pellegrini nella Roma.. nessuno di questi due è superiore a Baselli per tecnica, ma sono stati pagati tanto e fanno più bella figura solo perché hanno compagni di reparto di livello dai quali imparare crescendo.
      A mio avviso con un buon tecnico come Mazzarri adesso potrà fare il salto di qualità per sfruttare a pieno il suo buon potenziale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Filadelfia - 3 anni fa

    Alla faccia di chi continua a criticare Baselli. Uno dei giocatori con più tecnica della rosa del Torino. Ma tra i tifosi del Toro raccolgono più consensi i giocatori che “randellano” rispetto a quelli dai piedi “gentili”. Almeno è quello che sento speso nei distinti dove sono abbonato. BASELLI giocatore tecnicamente dotato NON SI TOCCA! Dentro chi sa giocare a calcio e cessione per gioca a calci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kalokagathia - 3 anni fa

      Benvenuti al festival dell’inutile banalità!! Nessuno ha mai criticato le doti tecniche di anemia e non é nemmeno la mancanza di cattiveria il suo limite; il ragazzo spesso sembra avere la testa altrove come se non credesse in ciò che sta facendo, anche il tono e il ritmo della sua voce nelle interviste sono un po’ strane. Ha ottima tecnica ma un grosso limite psicologico, questo è ciò che fa più preoccupare del giocatore mio caro Filadelfia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ottobre1955 - 3 anni fa

    Baselli per tecnica, eleganza corre sempre a testa alta e fa lanci importanti inserimenti interessanti insomma è un ottimo giocatore deve a mio modesto pareredare maggiore continuità alle prestazioni e curate in po’ meglio la fase difensiva.
    Ma è evidente che per caratteristiche tecniche è un gran bel calciatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13657710 - 3 anni fa

    Madama granata – Leggere Giudizio di Mancini su Baselli: alla faccia di tutti quei tifosi che sanno solo sminuire, inveire, insultare, invocarne la vendita! Evidentemente sono molto più ferrati loro che non il nuovo C.T.! O forse non possono smentirsi e snaturare la loro indole: sfogare la loro rabbia, lamentarsi, criticare, dissentire, insultare sempre e comunque tutto e tutti… Non deve mai andare bene nulla, le scelte sono sempre quelle sbagliate, gli uomini non di loro gradimento, i soldi spesi troppo pochi e , comunque, quei pochi spesi male, eccc, ecc..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13657710 - 3 anni fa

      Aggiungo: in bocca al lupo a Baselli, Sirigu e Belotti! Speriamo possano brillare e rendere onore al nostro caro Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy