Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Nations League, Italia-Portogallo: Sirigu spera, ma è favorito Donnarumma

Nazionali / Gli azzurri impegnati domani sera alle ore 20.45 a San Siro: le probabili scelte di Mancini

Redazione Toro News

Salvatore Sirigu, portiere titolare del Toro, domani sera alle 20:45 è impegnato con la Nazionale italiana a San Siro contro il Portogallo, nell’ultimo match valido per la Nations League. L’Italia del CT Roberto Mancini con una vittoria andrebbe momentaneamente in testa al girone, in attesa dell’altro scontro tra Polonia e Portogallo. Nel Portogallo non ci sarà CristianoRonaldo che ha deciso di non prendere parte a questa nuova competizione, la Nations League.

SPERANZA – Il portiere sardo con il Toro sta facendo molto bene, dimostrando a pieno il suo valore. Ora non gli resta che conquistare il posto da titolare con la nazionale azzurra. Un compito molto difficile. Anche per la gara di domani infatti, Roberto Mancini dovrebbe schierare dall’inizio Gianluigi Donnarumma, mandando automaticamente Sirigu in panchina. Il compito del numero 39 granata sarà quello di fare di tutto per convincere il CT a concedergli una chance. Non resta che aspettare domani sera per le scelte definitive di Mancini.

LA PROSSIMA GARA - L’occasione giusta potrebbe essere proprio la prossima partita, in programma martedì 20 novembre contro gli Stati Uniti. Nell’amichevole allo Stadio Crystal contro gli americani, Roberto Mancini potrebbe scegliere di dare una possibilità al portiere granata. Per scoprire se il commissario tecnico concederà o meno una chance a Sirigu bisognerà attendere martedì sera, ma prima non dimentichiamoci la partita di domani sera contro il Portogallo di Fernando Santos e i suoi ragazzi. Nelle scorse settimane Cairo e Mazzarri lo hanno incoronato come "miglior portiere italiano", ma la sensazione è che Mancini, nonostante nutra grande stima nei suoi confronti, darà la precedenza al "nuovo corso" di cui è parte integrante anche Gianluigi Donnarumma. Almeno per la gara di domani sera.