toro

Nazionali: Martinez scalda i motori, domani c’è la Giamaica

Granata in Nazionale / Il Classe '93 impegnato domani notte contro i centroamericani. Scopriamo qualcosa di più sugli avversari del classe '93 vinotinto

Redazione Toro News

"Manca ormai poco all'inizio dei primi impegni nazionali per i giocatori granata. Come vi abbiamo già raccontato, a partire da domani scenderanno in campo tutti i calciatore del Toro impegnati nei rispettivi impegni.

"DOMANI MARTINEZ- Domani notte, infatti, andrà in scena l'amichevole che aprirà il ciclo degli impegni “granata”: in Giamaica, andrà in scena il friendly-match tra la Nazionale padrona di casa e il Venezuela del CT Sanvicente. Josef Martinez è molto stimato dal tecnico “vinotinto”, e scalpita per un posto dal 1', dove potrebbe affiancare in attacco proprio quel Rondon affrontato non più di una settimana fa in Europa League.

"L'AVVERSARIO - La Nazionale di calcio giamaicana che affronterà il Venezuela di Martinez non è esattamente un avversario irrestistibile. La formazione centroamaericana, infatti, non è sicuramente una delle selezioni più competitive al mondo, con una sola partecipazione ai mondiali datata 1998. La maggior parte dei suoi calciatori, inoltre giocano in patria - dove il livello del campionato non è certo esaltante - o negli Stati Uniti. Ci sono, però, alcuni calciatori “europei”: e' il caso, ad esempio dei difensori Doyley e Mariappa, rispettivamente militanti nel Watford e nel Crystal Palace. 

"Domani notte, quindi, una grande occasione per Josef Martinez per mettersi in luce davanti al proprio CT, e far vedere quella classe già a tratti apprezzata nella sua esperienza in granata.