Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, oggi Kazakistan-Danimarca: qualificazioni a Euro Under 21 per Warming

Ritiro Santa Cristina 2021, Warming

Dopo le presenze con il gruppo Under 20, l'attaccante granata è stato convocato con la Nazionale Under 21 della Danimarca

Irene Nicola

Alle ore 16 la Danimarca Under 21 affronterà a Nur-Sultan il Kazakistan per le qualificazioni agli Europei del 2023. Con i danesi ci sarà anche Magnus Warming, convocato dal tecnico Jesper Sorensen.

GIRONE I – Warming e compagni disputeranno contro il Kazakistan la prima partita delle qualificazioni ai prossimi Europei Under 21, che disputeranno in Georgia e Romania. Le prime classificate di ogni gruppo strapperanno il pass diretto per la competizione insieme alla miglior seconda complessiva, le altre seconde faranno uno spareggio per giocarsi gli ultimi 4 posti. La classifica del gruppo I, in cui è inserito la Danimarca, al momento non ha abbastanza dati per fornire i primi verdetti. Il Belgio ha iniziato senza sbavature e guida a 6 punti, ma è l'unica squadra ad aver disputato due partite, contro Kazakistan e Turchia. Attendono ancora di esordire Danimarca e Scozia.

PROSPETTIVE - L'attaccante granata al Torino non ha ancora trovato spazio, tra limiti dovuto al suo fisico esile e una concorrenza sempre più agguerrita per i tre posti del tridente offensivo. Warming non è più stato chiamato in causa dopo le prime amichevoli, saltando quelle con Rennes e AZ Alkmaar, e non ha giocato in nessuno dei tre impegni ufficiali del Torino. Ora, dopo il salto dalla Nazionale Under 20 all'Under 21, Warming cercherà di ritagliarsene uno con la maglia della Danimarca.

tutte le notizie di